PDA

Visualizza la versione completa : [Generale] creare un compilatore

Dark Bard
14-01-2003, 20:13
So che il problema non tanto facile da risolvere, ma mi servirebbe un aiuto teorico sull'argomento.

Ho creato un parser per un linguaggio, che mi trasforma il linguaggio inserito in una semplice struttura ad albero; ora vorrei trasformare questa struttura ad albero in linguaggio macchina, in modo da creare files eseguibili; il problema che non ho la minima idea di dove sbattere la testa, visto che non ho la minima idea di come siano strutturati dei files eseguibili al loro interno e di come compilatori, tipo quello di C, operino sul sorgente per generare linguaggio macchina.

Qualcuno di voi sa darmi una mano??

$$$
14-01-2003, 20:24
ti consiglio x adesso di cimentarti su compilatori a 16bit x dos x file COM (no EXE)

Dark Bard
14-01-2003, 21:02
bene, comunque il tutto non cambia: qual' la teoria che sta alla base della generazione di files .com??

r0x
14-01-2003, 22:02
Credo che ti servano gli opcodes delle istruzioni, abbinati all'instruction set di un processore. Forse ho qualche documento in tema di compilatori, ma non sono sicuro. Cerco un po'.

Ciao.

Dark Bard
15-01-2003, 10:39
Se riesci a trovare qualcosa fammi sapere, visto che mi interessa molto l'argomento

Loading