Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ramengo
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    187

    Vorrei iniziare con Java e JSP cosa mi serve??

    Salve ragazzi.
    Vorrei ampliare il mio bagaglio culturale e affrontare JAVA.
    Cosa mi consigliate?
    Che cosa mi serve (oltre a tanto impegno e un ottimo manuale?) a livello SOFTWARE?

    Come posso avvicinarmi meglio??

    VI ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    nosferatu_net
    Guest
    Io ti consiglio un sito da cui partire:
    www.mokabyte.it

  3. #3
    se mastichi l'inglese vai su:

    java.sun.com

    sito della Sun (proprietaria di Java) nel quale c'è un bellissimo tutorial!!! poi per provare a fare qualche programma scarica la versione SDK di java (che ti servono per compilare l'applicazione e la trovi smpre sul sito che ti ho detto) e usa il blocco note di windows (dove scriverai le tue belle applicazioni Java)... in bocca al lupo!!!

    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ramengo
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    187
    Grazie..
    ho scaricato JDK.

    senti ma per avviare la virtual machine come si fa??
    ho scritto una funzione che stampa "CIAO" ma quando da dos vado a compilare con javac mi sice che non è un file batch...

    Mi puoi aiutare??

  5. #5
    Originariamente inviato da ramengo
    Grazie..
    ho scaricato JDK.

    senti ma per avviare la virtual machine come si fa??
    ho scritto una funzione che stampa "CIAO" ma quando da dos vado a compilare con javac mi sice che non è un file batch...

    Mi puoi aiutare??
    quota il tuo programma...

    x avviare il tuo programma prima devi compilarlo con javac NomeFile.java e poi eseguirlo con java nomeFileClass
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ramengo
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    187
    Si fa dal prompt di DOS???

  7. #7
    Originariamente inviato da ramengo
    Si fa dal prompt di DOS???

    si... nella sottocartella bin presente nella directory in cui hai installato la JVM ci sono i file che ti ho scritto...

    ciao!

    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ramengo
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    187
    OK..
    Diciamo che io ho il JDK1.1.8 nella directory C:\JDK1.1.8

    il mio file java è su C:\Java\Ciao.java

    Ho provato a mettere il file Ciao.java nella cartella bin di JDK1.1.8 e me lo ha complilato.

    Come faccio farlo compilare quando questo sta su un altr root (C:\Java)?

    So che per te è palloso ma ti prego aiutami a partire poi cerco di essere meno rompi...

  9. #9


    tranqui...

    allora se hai un tuo programma in una directory diversa da quella della JVM devi modificare le variabili d'ambiente aggiungendo la directory della JVM alla variabile classpath...

    lo so che è complicato ma se apetti 5 min ti trovo un 3D su questo forum che parlava proprio di questo!!!

    :metallica
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  10. #10
    ok guarda qui c'è il tuo stesso problema risolto!!!

    Ciao.
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.