PDA

Visualizza la versione completa : MSDE e ASP

johnrandy
16-01-2003, 16:35
Che relazione ha MSDE con ACCESS e SQL SERVER con la programmazione sul web o per la creazione di un database su internet per creare un forum visto che la licenza sql server è inaccessibile? :dhò:

comas17
16-01-2003, 16:59
MSDE non ha nessun legame con Access ma è invece molto vicino a SQL Server. Infatti MSDE 2000 è SQL Server 2000 Desktop Engine. Non è altro che il motore (con alcune limitazioni...) di SQL Server 2000.
Per maggiori informazioni vedi qui: http://www.microsoft.com/italy/sql/techinfo/development/2000/MSDE2000.asp
Ciao

johnrandy
16-01-2003, 19:01
Quindi posso utilizzare MSDE con ASP? come se fosse sql server?Vi prego vorrei capire se è così:cry:

comas17
16-01-2003, 21:18
Dipende da cosa vuoi farci; infatti, se da un punto di vista tecnico il collegamento a MSDE è assolutamente identico a quello di SQL Server, da un punto di vista "operativo", come è scritto nel link che ti avevo segnalato...

"MSDE 2000 è un modulo dati locale condivisibile. Dispone di un regolatore dei carichi di lavoro gestiti che, per mantenere le prestazioni ottimali, limita l’utilizzo condiviso a un massimo di cinque carichi di lavoro batch simultanei. Per monitorare istanze con più di cinque carichi di lavoro simultaneamente in esecuzione, che possono influire in modo negativo sulle prestazioni anche in sistemi ottimizzati, sono disponibili appositi comandi e voci di registro. Superato il limite di cinque, all’aumentare del numero dei carichi il regolatore rallenta progressivamente il sistema. Questi carichi non vengono interrotti o persi, ma continuano a essere elaborati, anche se le prestazioni diminuiscono progressivamente. Se la soluzione adottata deve supportare più di cinque carichi di lavoro simultanei, si consiglia di eseguire la migrazione a SQL Server 2000 o a SQL Server 2000 Enterprise Edition per ottenere prestazioni ottimali anche a livelli superiori di scalabilità"

Come vedi c'è in pratica una limitazione a 5 utenti contemporanei,che mi sembra un po' poco per farci, ad esempio, un sito web...
Ciao

johnrandy
17-01-2003, 15:28
Sei stato molto gentile, il link l'avevo letto ma c'erano delle cose che mi lasciavano perplesso...

Loading