Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

convertire analogico in digitale

Salve a tutti,
    ho bisogno di sapere come si fa a collegare un terminale analogico ( tipo SCART o simili) ad un terminale firewire, per poter utilizzare programmi di montaggio come Imovie o Final Cut.
    Il mio G4 aspetta che qualcuno mi consigli!!!!!

grazie e ciao

Conversione

Le soluzioni per la conversione sono di diverso dito e dipendono dal tipo di mac.
    Per poter convertire da un videoregistratore, televisione od altro, esiste una soluzione hardware chiamata bridge del quale se ne parla su www.macprof.com, prova a fare una ricerca.
    Se hai un powerbook serie pismo puoi9 sfruttare l'ingresso audio e con programmi sharware convertire i segnali sonori in digitali (io ho convertito in cd i miei vecchi lp in vinile).
    Un'altra soluzione è comprare una videocamera analogica digitale, comprare uno strumento che si chiama widget epuoi trasformare qualsiasi segnale analogico in digitale e leggerlo attraverso la firewire.
    Vai a vedere il link per chiarimenti

http://www.macitynet.it/macprof/arch...v/widget.shtml

:mavieni:
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Interessante questo thread, anche a me servirebbe trasferire i filmati creati con Mac su videregistratore. Le soluzioni citate sono molto valide ma il costo è un po' proibitivo, non è che ci sono soluzioni più economiche???

Andate a leggere questo interessante tutorial:
    http://www.macitynet.it/ilmiomac/tut...ofacile1.shtml

C'è il modo di trasferire i filmati da videoregistratore a Mac e viceversa senza che serva la videocamera ??? (Altrimenti o si comprano costosi convertitori o bisogna taroccare la videocamera tramite Widget e vorrei evitare).

Ecco un contartitora AD su AppleStore:
    http://store.apple.com/Apple/WebObje....27.8.3.8.13.0

Costo 600 euri e passa.

RCA???Non basta un cavetto che converta un'uscita video del Mac a RCA???

Registrare su videoregistratore

Be se elabori un filmato su mac per trasferirlo sul videoregistratore basta che lo colleghi alla tv ed registri con il videoregistratore.

www.openbrain.it

Come lo collego alla TV?? (iMac flat)

Si può fare anche il contrario, cioe di trasferire da videoregistratore a Mac??

uscita video

Non conosco imac flat, comunque sicuramente avrà un'uscita video o composita (che è rotonda con tanti buchini) o a jack.
    Devi procurarti un adattatore da scart a jack la trovi da un rivenditore audio video, colleghi il tutto e vai.

Per la seconda risposta la risposta è no, devi avere una scheda che trasforma il segnale da analogico a digitale.

www.openbrain.it

Permessi di invio