Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Cercasi pareri e suggerimenti

    Allora, vi spiego il problema che dobbiamo affrontare!!

    dovremmo sviluppare su CDROM, un sistema completo di database e interfaccia grafica tramite bowser, in alternativa basterebbe sviluppare un software, tipo visualbasic con dei db access ma non abbiamo la preparazione adatta per farlo, a questo punto il problema è come sviluppare un sistema del genere con access?? su cdrom?? la cosa non si puo fare?? allora perchè non svilupparla con XML?? quindi creare e gestire il db realizzate in XSL .. giusto?? non vorrei sbagliarmi, e poi gestire il tutto come se fosse un sito internet ma che risiede su cdrom o meglio installato direttamente sul PC del cliente; a quali diffiolta si và in contro ?? cioè l'XSL richiede moduli esterni da installare sul PC oppure viene già controllato interamente dal browser??

    insomma, capite che ci stiamo avvicinando a questa nuova tecnologia, però prima di inziare a formarci a riguardo, vorremmo almeno capire come muoverci!!!

  2. #2

    mah

    Posso dire la mia?
    dovresti pensare al target a cui va incontro questo cd.
    Sembra di no,ma è importantissimo che abbiano perlomeno una versione 5/5.5 dei browser, meglio se la 6...altrimenti xml te lo sogni....
    Io penserei anche a flash che gestisce il php/asp e volendo puoi far girare il db da questi script...
    un idea come un altra....:gren:
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

  3. #3
    allora.. il progetto è indirizzato a studi di professionisti... che hanno un loro PC.. e cmq la disponibilità del browser rientra nel pacchetto di assistenza.. quindi no problem... ma cosa intendi per flash??... io non posso usare ne php e ne asp... il pacchetto deve funzionare da CDROM e poi installato sul PC del cliente!!!... quindi niente lato server o Dll particolari... il problema di fondo è questo!!.. altra cosa importante è che non abbiamo da fare una cosa che sia accattivante dal punto di vista grafico.. ma che sia essenzilmente funzionante per i fini per cui è stato progetato e utile al cliente... stesso pachetto per tutti i clienti.. personalizzazione dei dati.. eventuale logo... ma finito lì!!!... il resto è superfluo :adhone:

  4. #4

    ok

    allora bisogna k lavori col C o java...
    mando il post a qualcuno k conosco...vediamo k succede..
    bye
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

  5. #5

    OK

    mi hanno risposto:
    Post n.1 (powerflash)
    Premetto che non conosco l'XSL, so però che volendo quest'ultimo potrebbe dare le
    direttive per leggere i dati in formato XML, quindi se il database non è grande questo
    dovrebbe
    bastare.
    Post n.2 (Cerba)
    Non trovo corretta la tua risposta in quanto non è possibile far girare php o asp
    da cd, per questi hai bosogno di un server.

    Quello che penso? Penso che può risolvere con quello che ho scritto sul post n.1 oppure
    ha bisogno di 2 cose, una il database che non abbia necessità di un server, ed a questo
    può ovviare usando access(facendo finta che sia un database serio) o con il database
    della borland (Interbase) che è gratuito. Se invece si ha bisogno di un qualcosa di più
    efficiente ma da come controparte si sviluppa a manella, si possono utilizzare delle
    tabelle indicizzate, semplici ma molto efficaci, è possibile farlo in C, C++,
    perl(chiaramente l'interprete perl dev'essere installato su cdrom), ecc...
    Per quanto riguarda poi la possibilità di utilizzare il db, possono utilizzare VBasic,
    Delphi, C, Java, ecc...oppure non ci sono ca..i. Insomma non diventa più una cosa di sola
    lettura su cd da browser ma diventa un eseguire un'applicazione da cd.
    In questo momento non vedo altre soluzioni.

    Ciao
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

  6. #6
    approvo pienamente la tua analisi!!

    per l'utilizzo di interbase come dabatase!!... mai avuto a che fare.. però con che tipo di linguaggio puo interagire???
    preciso che la distribuzione dobvrebbe avvenire su cdrom.. ma poi una volta installato sul PC del cliente non ci sono problemi... il cdrom si stacca del tutto!!... insomma era un'alternativa al fatto che noi sviluppiamo solo per il web.. quindi era solo valutare le possibilità per evitare di ricolgergi ad altri che ci sviluppino un software.. o con VBasico con C/C++.. chiedendoci un pozzo di soldi!! questo era il problema di fondo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.