Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Scrivere uno spider... aiuto!

    Allora,
    devo scrivere uno spider per realizzare un database di link (con relativi link, dimensione, ed altre info).
    Devo farlo girare sotto windows. Avevo intenzione di scriverlo in python, ma data sia la scarsa conoscenza del linguaggio, sia la difficoltà di reperire documentazione sul web, mi ha spinto a demordere...

    Premettendo che pur programmando da parecchio non ho una grandissima esperienza, che linguaggio mi consigliate?
    Col VB si può fare? Non l'ho mai usato, però faccio siti in asp, ed il linguaggio dovrebbe essere molto simile (vero?)

    E poi (la cosa che + mi spaventa) come posso fare per "tirare giù" le informazioni dal web? Che cosa devo usare?

    Grazie a chi mi risponde
    ...e questo è solo l'inizio
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Per quanto riguarda VB c'è il SottoForum apposta...


  3. #3
    stavo solo chiedendo un consiglio su che linguaggio usare....
    se poi ogni topic che contiene la stringa VB deve andare nel sottoforum... scusate!
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.