Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Database su cdrom

Database su cdrom

Ciao a tutti
    Volevo porvi una domanda.
    Un cliente mi ha commissionato un sito dinamico in asp con collegamento a un database di circa 400 prodotti, e fino a qui tutto bene.
    In parallelo vuole un cd multimediale che abbia le stesse funzionalità.
    Mi spiego meglio io pensavo di fare il cdrom in flash mx ma per il database non so se fare un file di testo, un xml o che altro.
    Se uso un file di testo o un xml, è molto difficile trasformare un file acces in questi formati?

Vi ringrazio per qualsiasi informazione sarete in grado di fornirmi.

Utente di HTML.it

Re: Database su cdrom

Originariamente inviato da Cika
    Se uso un file di testo o un xml, è molto difficile trasformare un file acces in questi formati?
    Per quanto ne so, un file Access puo` essere esportato in una (o piu`) tabella ASCII, con i campi separti da virgola, tab o altro carattere (in pratica un formato CSV).
    Da questo non dovrebbe essere difficile importare in qualsiasi altro formato.

Conclusione: Non ne farei un problema di trasformare il DB in un formato o un altro, ma penserei prima a studiare la soluzione migliore ai fini del risultato.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di smt
    l'idea mi pare buona, il plugin riesce ad interpretare xml, ma non sono sicuro che possa leggere un file dal cdrom, per motivi di sicurezza, è da vedere.
    molte funzionalità tra cui sicuramente l'inserimento e la modifica dei dati, te le dovrai scordare.
    a quel ponto l'unico valido motivo per usare una base dati è la possibilità di effettuare una ricerca.
    chiarisci con il cliente questi punti e fagli capire che un cd rom non è un server internet e quello che si può con un mezzo no si può con l'altro.
    Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away

Permessi di invio