Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: foto 360

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    55

    foto 360

    devo fare un sito ad un albergo e vorrei poter girare le foto delle camere di 360 gradi come è possibile farlo in mx e devo usare qualche accorgimento per le foto

  2. #2
    beh...in mx, mi sa che puoi farlo...non so cosa comporti in termini di lavoro, ma secondo me, con qualche accorgimento, puoi farlo!
    Secondo me, devi tenere n immagini distinte, e, con l'aiuto di action script le sposti a destra o a sinistra in base alla posizione del mouse!
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  3. #3

  4. #4
    Ho visto diversi esempi di simulazione di una "panorama a 360°"
    ma nessuno (di quelli che ho visto) riesce a rendere bene l'effetto "prospettico" tipo lente grandangolare (vale a dire che la parte laterale si avvicina con un po' di distorsione prospettica, mentre la parte centrale sembra più lontana) col risultato di dare "profondità" all'immagine.
    Nelle simulazioni Flash che ho visto le immagini risultavano sempre piuttosto piatte.
    Secondo me per le foto panoramiche la tecnologia Quick Time è la più valida.

  5. #5
    bhe, più valida si, ma comporta anche una differenza di peso e richiede il quick time che non tutti gli utenti hanno :bubu:

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132

    mi intrometto...

    ..non c'è nessuno che ha un tutorial per realizzare panoramiche a 360°?!?!
    tutorial, non esempi...vorrei capire come si fa ...con il sorgente basta sostituire la foto....!!!!

    CIAO!

  7. #7
    Anche se non c'entra nulla con Flash ti do alcune informazioni, come base per le tue future ricerche, perché ti consiglio di approfondire l'argomento cercando sulla rete, dove troverai sicuramente informazioni al riguardo.
    Anch'io sono interessato all'argomento delle foto panoramiche e a suo tempo ho effettuato parecchie ricerche.
    Diciamo subito però che la maggior parte dei siti interessanti che ho trovato sono in lingua inglese, la cosa per me non fa molta differenza in quanto me la cavo, specie con l'inglese "tecnico", ma non è detto che sia così per tutti.
    Il sito che ritengo più interessante e completo è sicuramente
    http://www.panoguide.com/

    C'è di tutto: informazioni su come creare foto panoramiche, recensioni sui veri software, comparazione di prezzi, attrezzature e altro ancora. Veramente una miniera di informazioni.

    Se vuoi una veloce infarinatura sull'argomento, ho scritto, al riguardo, una pagina sul mio sito personale... forse può tornarti utile, questo è il link:
    http://digilander.libero.it/pasavign/info360.htm
    oltre a quello già citato troverai anche altri link interessanti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.