Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

creare un report e stamparlo

Salve, sto scrivendo una piccola applicazione vb6 che archivia in un db
    access i dati che gli vengono passati, sono di fronte a un "gran problema"
    da un bel po...dovrei far si che la mia applicazione stampi i dati che
    contiene il db...e per questo motivo ho cominciato a lavorare con il
    crystal report e ho creato un file .rpt che contiene il modello di quello
    che vorrei fosse stampato...vorrei sapere ora come fare a "legarlo" con la mia applicazione e in particolare come passare volta per volta al report una query diversa....quale controllo debbo utilizzare??

che devo fare??

qualcuno può darmi qualche dritta????

thnks!!!!!
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

è chiaro che i miei inviti non solo letti altrimenti non dovrei fare sempre la stessa domanda, che versione di cristalreport? utilizzi ado? che versione?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

mi skuso per l'aver ingnorato la regola...anke se nel mio post di ieri chiedevo più che altro dove reperire guide sull'argomento, mi sono "ripetuto", più che altro perchè credevo che la domanda fosse vaga e x questo non aveva ricevuto risposta;
    ho scritto il nuovo post sperando di esssere più preciso. qualora non avessi ricevuto risposta non avrei scritto piu nulla.

cmq, x tornare al problema, il cr è la versione 8, mentre l'ado che utilizzo è quello dell'office xp.......

Originariamente inviato da albadur
    mi skuso per l'aver ingnorato la regola...anke se nel mio post di ieri chiedevo più che altro dove reperire guide sull'argomento, mi sono "ripetuto", più che altro perchè credevo che la domanda fosse vaga e x questo non aveva ricevuto risposta;
    ho scritto il nuovo post sperando di esssere più preciso. qualora non avessi ricevuto risposta non avrei scritto piu nulla.

cmq, x tornare al problema, il cr è la versione 8, mentre l'ado che utilizzo è quello dell'office xp.......
    dal menù progetto non hai la voce aggiungi crystal report?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

si la voce è presente! se la seleziono mi viene aggiunto, tra le finestre di progettazione un file di tipo crystal report, nel contempo mi viene chiesto o di creare un nuovo report o di selezionarne uno esistente, infine chiede se inserire un form contenente un oggetto crystal report viewer e se impostarlo come form di avvio.....questa procedura la avevo gia seguita....io mi perdo adesso: cosa fare per mandargli una query con i valori che mi interessano a tempo di esecuzione? come fare un'anteprima di stampa????.....bo!

Utente di HTML.it
    se l'applicazione è piccola perchè non usare il report interno di vb6
    non è poi così brutto.
    ciao.

....perbacco, ne ignoravo totalmente l'esistenza!

puoi darmi qualche dettaglio???

thnks

Utente di HTML.it
    si,ma oggi sto un pò impicciato col lavoro.
    Domani 23 gennaio 2003
    ti mando certamente informazioni al riguardo.
    ciao.

Utente di HTML.it

scarica questo!!!

http://www.datadynamics.com/downloads.asp Il link è questo!
    si chiama active report, lo si installa e lo si aggiunge al progetto di vb6 come si aggiunge un qualsiasi form o modulo!!!
    è uguale al report di access, solo che farà parte del progetto!!!

provalo!!!
    Vettorob

...interessante! ci do un'occhiata!

Permessi di invio