PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Liste e Alberi

Kamui
21-01-2003, 13:59
Qualcuno ha un buon link da consigliarmi per imparare a usare liste e alberi in c++? L'unico che conosco è questo (http://enzocap.interfree.it/), ma o non lo trovo chiaro o ci sono file zip corrotti :d56:

cerco qualcosa di semplice a livello mongoloide per intenderci, niente divagazioni troppo complicate... ora sto studiando direttamente dal codice e va a finire che anzichè capire bene come funziona imparo a memoria le righe :quipy: :bhò:

claudibus
21-01-2003, 21:02
>>Qualcuno ha un buon link da consigliarmi per imparare a usare
>>liste e alberi in c++?

significa che conosci liste e alberi ma non come implementarle in C++ Standard? Procurati la documentazione della STL (Standard Template Library) ed ev cerca con google, troverai tanti tutorial orientati all'uso della STL.

claudibus
21-01-2003, 21:02
>>Qualcuno ha un buon link da consigliarmi per imparare a usare
>>liste e alberi in c++?

significa che conosci liste e alberi ma non come implementarle in C++ Standard? Procurati la documentazione della STL (Standard Template Library) ed ev cerca con google, troverai tanti tutorial orientati all'uso della STL.

Kamui
22-01-2003, 12:45
Non esattamente :p :(

Significa che vorrei imparare a maneggiarle in modo decente, quindi mi servirebbe un sito ad esempio con dei tutorial, tipo "come stampare un albero", "come cancellare un nodo", e simili...
Ad esempio, come lo cancello un nodo solo da una lista? :master:
Ho idea che devo cortocircuitare il nodo prima con quello dopo, ma non riesco a scrivere il codice :dhò:

Johnny_Depp
22-01-2003, 12:51
prova qua: (linguaggio C / capitolo 14)
p.s. non è C++ ma forse (a livello concettuale)
può servirti lo stesso

http://www.hyperbook.it/

claudibus
22-01-2003, 12:53
dovresti approfondire l'argomento puntatori. Una volta capiti i puntatori per bene puoi giocarci a piacimento e implementare tutte le funzioni che vuoi su liste & alberi.
Inoltre e' necessario che familiarizzi con le ricorsioni.

Un buon libro di "Algoritmi e Strutture Dati" ti sarebbe utile. Al momento non mi sovvengono dei titoli pero'.

su inet puoi fare una ricerca google("puntatori", "ricorsione", "strutture dati")

bye

Kamui
22-01-2003, 13:34
Grazie, mi eserciterò di più coi puntatori allora :confused:

in C++ questo

pi = (int *) malloc (sizeof(int));

sarebbe

pi = new int? :master:

Il libro ce l'ho ma spiega solo i puntatori, accennando a liste e alberi, ma senza esempi pratici :fagiano:

Marconline
31-01-2003, 23:53
Non esattamente:

int* pi = new int;

ti devi creare un puntatore a xxx.
puoi anche fare in questo modo:

nodo* pi = new (sizeof(nodo))

se nodo è, ad esempio, una struttura o una
classe che tu hai precedentemente
implementato.

Ciao,
Marco

r0x
01-02-2003, 00:21
nodo* pi = new nodo;

E per piacere! :nonlodire

Non far sembrare difficile una cosa così banale!

Kamui
01-02-2003, 10:21
Ormai è acqua passata, sono uscito col 21 :gren:

Loading