Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [delphi]: upload di record

    ciao a tutti,
    ho creato per un mio cliente (un'azienda di autotrasporti conto terzi) un gestionale non troppo complesso per la gestione dei viaggi, fatture, prima nota, ddt..ecc...
    ora il mio cliente mi ha chiesto di creare una versione ridotta del gestionale da poter distribuire ai suoi clienti. Questi ultimi a fine giornata devono poter inviare un file con tutte le operazioni da loro eseguite (movimenti di cassa, ricevute, ecc) in grado di aggiornare il Database del gestionale del mio cliente. Il mio programma utilizza SQL Server (MSDE). Che soluzione mi consigliate di adottare??? File di testo o altro??? E' possibile che si verifichino errori per quanto riguarda gli indici???

    ciao!
    "Ogni artista è un cannibale, ogni poeta è un ladro
    tutti uccidono la loro ispirazione poi cantano del loro dolore "

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Potresti cercare qualche componente in grado di esportare i nuovi record sottoforma di file di testo XML (ad esempio) da inviare in sede affinchè un programma appositamente progettato li inserisca all'interno del database principale.

    Forse un'altra probabile alternativa potrebbe essere quella di stabilire un collegamento diretto e permanente tra due applicativi (usando una linea ADSL è possibile), tipo client/server, e inviare direttamente i dati in sede.

    Non mi viene in mente nient'altro... :bubu:

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.