PDA

Visualizza la versione completa : [java] Salvataggio immagine

marcibello
22-01-2003, 11:23
Sono un principiante che si cimenta in java.
Vorrei sapere come posso salvare una immagine caricata come ImageIcon con un nome diverso.
Ovvero c:\Immagini\Immagine.gif devo salvarla in c:\Immagini_ok\Immagine.gif dopo averla visualizzata.
Grazie di cuore a chi mi aiuta .
:mavieni:

l.golinelli
22-01-2003, 13:14
Copia semplicemete il File dopo che lo hai visualizzato utilizzando i metodi del package java.io e dell'oggetto FILE

Se lo devi spostare c' il metodo apposito dell'oggetto FILE (moveTo() o roba del genere)...

:ciauz:

lelefante
22-01-2003, 13:45
Dipende se hai bisogno di copiare l'immagine, o se ti basta spostarla.

Per spostare un file puoi usare il metodo renameTo(File dest) della classe file, il quale serve a cambiare il path del file.
Questo metodo restituisce true o false in caso di successo o insuccesso. Ricordati sempre di controllare il valore di ritorno, perche' non e' detto che il metodo funzioni, dipende dalla piattaforma.

Se invece dei per forza copiarlo (e quindi mantenere l'originale) devi aprire il file sorgente, creare un file destinazione e copiare sorgente in destinazione byte per byte.

marcibello
23-01-2003, 12:33
Scusate mi sono espresso male.
L'immagine la modifico e quindi non posso rinominare il file ma devo salvarla come se fosse creata da Zero.

Loading