Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [VB6] Preload

[VB6] Preload

Ciao

Ho la necessità di creare un preload per il mio programma e poi credo che sia utele un po a tutti e vi chedo di unire le nostre conoscenze per crearne uno.

Immaginiamo di avere un programma, che al suo avvio deve caricare dei fails o che nel Form ci siano molti controli che lo appesantiscono e dunque il Form non apparira fini a quando tutti questi non siano caricati in memoria.

Per prima cosa inseriamo ne nostro programma un form Splash e lo impostiamo cosi:

Private Sub Form_Load()
    Show 'Per far apparire il Form Splash
    DoEvents
    Load Form1 ' Carica in memoria il Form1 ma non lo visualizza
    DoEvents
    Unload my
    Form1.Show
    End Sub

inseriamo nel Form Splash la ProgessBar (Progetto->Componenti->Maicrosoft Windows Common Controls 6 (SP3)->Applica)

Le impostazioni della Progressbar Sono:

ProgressBar.Min ' IL punto di partenza
    ProgressBar.Max ' Il pinto di Arrivo
    ProgressBar.Value 'Il valore della ProgressBar che se parte da min=0 e max=100 ad ogni incremento di uno avvanzera di una tacca sino ad arrivare a valore 100 che è il valore finale.

Sin qua tutto facile ma il problema è questo come faccio a sapere quanto è il peso dei files che sto caricando con l'evento load e poi quando sto caricando il form1 con load la Form Splash rimane bloccato fino a che tutto il form1 n è stato caricato.

Si accetta qualsiasi sugerimento e sicuri diuna vostra collaborazione vi ringrazio.

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD

Re: [VB6] Preload

Permessi di invio