Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [OT su JAVA] Sondaggio su una mia idea....

    Raga è da poco che mi sono avvicinato al mondo Java ma ho notato quasi subito come le risorse, che si trovano su Internet su questo linguaggio, sono principalmente in Inglese. Mi riferisco soprattutto alla documentazione specifica su package e classi Java.....
    Cercando inutilmente su internet qualche buon sito in italiano (non perchè non sappia l'inglese ma per pigrizia....) mi è venuta un'idea (avevo appena bevuto un caffè e quindi mi sentivo + sveglio che mai ) e se la facessi io questa documentazione? Beh mi sono accorto (appena è finito l'effetto del caffè ) che da solo sarebbe quasi impossibile concludere il mio progetto.... quindi mi sono chiesto: vediamo prima se c'è qualcun altro interessato ad una documentazione del genere o magari qualcuno che ha trovato qualcosa del genere.... e quindi eccomi qua che chiedo consiglio a voi:
    Avete trovato qualcosa del genere? O siete interessati ad unirvi al mio progetto (per adesso senza fini di lucro)? Ma soprattutto che ne pensate?
    Grazie per le risposte che mi darete siano esse complimenti, insulti, prese in giro ecc.... :metallica :metallica :metallica

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418
    c'è già www.mokabyte.it
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Infatti, quel manuale è veramente ottimo!!!


  4. #4

    Grazie.....

    Grazie Userfra e l.golinelli per a risposta e devo ammettere che MokaByte è un'ottima risorsa però.... non parla di tutti i packages.... comunque la mia idea potrebbe cambiare effettivamente in ingrandire le risorse che ci sono già..... A proposito c'è solo MokaByte?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Il migliore è quello. Poi se ti servono info e approfondimenti su un particolare package devi per forza consulate la Doc Ufficiale dell'SDK.

    Secondo me tradurre in ITA quella doc è un impresa impossibile... Cmq se ne hai voglia puoi cominciare a tradurre quello di cui hai bisogno e renderlo disponibile.

    Io preferisco scrivere codice e guardarmi le doc in ENGLISH...


  6. #6
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Il migliore è quello. Poi se ti servono info e approfondimenti su un particolare package devi per forza consulate la Doc Ufficiale dell'SDK.

    Secondo me tradurre in ITA quella doc è un impresa impossibile... Cmq se ne hai voglia puoi cominciare a tradurre quello di cui hai bisogno e renderlo disponibile.

    Io preferisco scrivere codice e guardarmi le doc in ENGLISH...


    concordo in pieno!!!
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Grassie!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2

    Altre risorse

    Sicuramente buono mokabyte, per la piarraforma enterprise vi consiglio www.javaportal.it, soprattutto il libro scaricabile gratuitamente.
    Non credo che si possa tradurre abbastanza velocemente una documentazione che cambia così spesso!
    L'informatica non sarà mai il mio mestiere.

  9. #9

    Re: Altre risorse

    Originariamente inviato da skatter
    Sicuramente buono mokabyte, per la piarraforma enterprise vi consiglio www.javaportal.it, soprattutto il libro scaricabile gratuitamente.
    Non credo che si possa tradurre abbastanza velocemente una documentazione che cambia così spesso!
    :master: :master: :master: non lo conosco...... vado a vederlo e poi ritornerò :mavieni: :mavieni: :mavieni:

  10. #10
    Originariamente inviato da l.golinelli
    Grassie!
    Prego
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.