Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Due Mac.. un HUB .. e un modem ethernet

Ho due Mac .. con OSX e un contratto ADSL con un modem Ericcson (Telecom) .. Vorrei condividere la connesione .. e mi sono comperato un HUB Soho100 PheeNet ..

I due Mac si vedono senza problemi.. ma non c'è verso di fargli vedere il modem..

Ho provato con cavi incrociati.. cavi normali.. mettendo il modem su varie porte .. mettendo i mac su varie porte.. ma niente:master:

Non riesco a connettermi nemmeno collegando un solo Mac al HUB!

Qualcuno ha dei consigli da darmi? :b
    Elle

L'uomo deve saper far tutto.. la specializzazione è per gli insetti.

credo che tu debba mettere quel modem nella porta di uplink

Utente di HTML.it L'avatar di unoedx
    fa anche da server dhcp il modem, se si mac os x dovrebbe navigare senza problemi, senza nessuna configurazione, apri un browser e navighi, se usi mac os 9.2 o precedenti devi andare sotto panello di controllo tcp/ip e impostare ethernet al posto di ppp

unoedx

OSX utilizza perfettamente il modem! .. il problema è quando passo per l'HUB .. ho provato ad attaccare il modem all'uplink.. e il mac in ina delle porte rimanenti!! ma niente!! ..

Se attacco invece i due mac all'HUB si vedono perfettamente!!
    Elle

Utente di HTML.it L'avatar di bughd
    Io ho la stessa situazione e ho risolto così:

1. utilizza il cavo ethernet fornito con il modem per collegare il modem all'hub.

2. utilizza cavi normali (non incrociati) per collegare i mac all'hub (credo che tu lo abbia già fatto visto che i mac funzionano tramite l'hub)

3. su ogni mac io ho impostato due configurazione contemporanee per la scheda di rete d ognuno una per la rete e una configurazione in ppoe per la navigazione su internet. Le configurazioni si fanno dal pannello e sotto network

Fammi sapere se posso darti ancora una mano.

Ciao e buon divertimento

Utente di HTML.it
    >>>>>>3. su ogni mac io ho impostato due configurazione >>>>>>contemporanee per la scheda di rete d ognuno una per >>>>>>la rete e una configurazione in ppoe per la navigazione >>>>>>su internet. Le configurazioni si fanno dal pannello e >>>>>>sotto network

mi sfugge questo punto...?
    quindi riesci a navigare con tutti e 2 contemporaneamente ??
    se si, mi spiegheresti un pò + dettagliatamente come ??
    ...all' assenza che cosi come divide unisce...

.. niente!!!!

Scusa bughd .. ma facciamo il caso semplice .. ossia 1 Mac .. questo HUB (Shoh 100 5 porte piccolinopiccolino) e il modem ... NON SENTE ASSOLUTAMENTE IL MODEM..

.. cavi non incrociati.. Modem su UPLINK e Mac su porta 4 (provate tutte!!)
    Elle

Utente di HTML.it
    questo tipo di connessione non può funzionare... ci vuole un router...
    ...all' assenza che cosi come divide unisce...

Utente di HTML.it L'avatar di bughd
    su ogni mac imposti 2 configurazioni per la scheda di rete il sistema chiamerà "ethernet integrata" e "ethernet integrata 1".

sulla "ethernet integrata" imposti il normale indirizzo ip che vuoi utilizzare per la rete (es. 192.168.0.1) oppure la lascia andare con dhcp.

Sulla "ethernet integrata 1" imposti l'uso del ppoe così che possa funzionare per l'accesso ad internet attraverso il modem ethernet.

Prova prima ad abilitare solo una configurazione per volta e poi entrambe.

ciao

Permessi di invio