Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[.net] Confronto stringhe non funzionante! Frustrante!

Ho il codice qui sotto che verifica se il testo digitato in una combobox è uguale a quello di default (ho verificato 1000 volte che il testo nel codice e il valore iniziale della cbobox siano perfettamente uguali). Quando eseguo il codice in modalità debug e metto i punti di interruzuone mi accorgo che anche se le strigne sono perfettamente uguai lui salta all'istruzione Else. Ma che ca**o è?! Ho controllato bene anche nella finestra di controllo delle variabili durante l'esecuzione e anche lì risulta che le stringhe sono uguali.

Questo è il codice - più che tipizzare tutte le stringhe non ci posso fare niente!

Sub CheckCbo()

If CStr(cboCasaEditrice.Text) = CStr("Seleziona o digita nuova") Then

ErrProv.SetError(cboCasaEditrice, "Questo è un campo obbligatorio! Selezionare o digitare una voce diversa da quella predefinita!")

Else

ErrProv.SetError(cboCasaEditrice, "")

End If

End Sub

Grazie!
    Alex

Ho provato il tuo codice e funziona......forse devi controllare se ci sono spazi alla fine della stringa......
    Vuoi sbattezzarti? Guarda QUI

Per assicurarmi che non ci fossero problemi di questo tipo ho copiato la stringa di confronto direttamente dalla finestra proprietà del controllo. Non andava! Allora l'ho riscritta facendo attenzione e non andava comunqe.

Poi ho provato a mettere prima della sub un istruzine chesettava la proprietà text del cbobox con la stessa stringa e... funzionava!

chissà xke!
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Prova ad usare la funzione trim() e vedi che funziona...
    codice:
    If trim(CStr(cboCasaEditrice.Text)) = trim(CStr("Seleziona o digita nuova")) Then
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Mi sdispiace ma non va neanche col Trim!

Ho provato anche ad aggiungere il testo di default a runtime ma non va!
    Alex

Permessi di invio