Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: quale firewall?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217

    quale firewall?

    Ciao amici,
    sono terrorizzato dal fatto che qualche acker mi entri nel sistema, allorchè ho scaricato "zone allarm" quello gratis però non sono fiducioso su questo software. sapete se esiste di meglio da scaricare gratuitamente?
    Ciao e grazie a tutti

  2. #2

    Re: quale firewall?

    Originariamente inviato da emilianom
    Ciao amici,
    sono terrorizzato dal fatto che qualche acker mi entri nel sistema, allorchè ho scaricato "zone allarm" quello gratis però non sono fiducioso su questo software. sapete se esiste di meglio da scaricare gratuitamente?
    Ciao e grazie a tutti
    Esiste, se fai una ricerca ne abbiamo parlato, però io su win sono molto contento di Zone Alarm, ha superato tutti i test on line e alcuni miei personali.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3

    Re: quale firewall?

    Originariamente inviato da emilianom
    Ciao amici,
    sono terrorizzato dal fatto che qualche acker mi entri nel sistema, allorchè ho scaricato "zone allarm" quello gratis però non sono fiducioso su questo software. sapete se esiste di meglio da scaricare gratuitamente?
    Ciao e grazie a tutti
    I firewall gratis vanno bene come quelli a pagamento, se vuoi una scelta alternativa scarica agnitum outpost firewall che ha plug in anche per filtrare i banner pubblicitari. Ricorda che se ha un sistema operativo aggiornato sulla sicurezza e non hai condivisioni e in special modo se sai a priori di non avere trojan sei al sicuro perchè il firewall ha lo scopo di segnalare ciò che vuole uscire (che è importante)e filtrare attacchi che non portano a niente per quello che ho detto prima........

    Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

  4. #4

    Re: Re: quale firewall?

    Originariamente inviato da Bilancino
    Ricorda che se ha un sistema operativo aggiornato sulla sicurezza e non hai condivisioni e in special modo se sai a priori di non avere trojan sei al sicuro perchè il firewall ha lo scopo di segnalare ciò che vuole uscire (che è importante)e filtrare attacchi che non portano a niente per quello che ho detto prima........

    Ciao

    Mica ho capito cosa vuoi dire... :master:

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  5. #5

    Re: Re: Re: quale firewall?

    Originariamente inviato da Al è qui
    Mica ho capito cosa vuoi dire... :master:
    Se tu sai a priori che il tuo pc non può dare appigli per entrare il firewall ti serve solo per vedere se ci saranno applicazioni strane che vogliono uscire.

    Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: quale firewall?

    Originariamente inviato da Bilancino
    Se tu sai a priori che il tuo pc non può dare appigli per entrare il firewall ti serve solo per vedere se ci saranno applicazioni strane che vogliono uscire.

    Ciao
    Allora avevo capito bene. Bè non direi proprio, specie con i sistemi Windows. Come fai ad essere sicuro di avere tutto sotto controllo.
    Ogni programma, ogni servizio, poi oggi che tutti ci cimentiamo con i linguaggi di programmazione web e attiviamo Apache IIS Xitami e quant'altro...per non parlare dei programmi di share.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  7. #7
    Con il pc domestico è più facile con le lan il discorso si complica.....è chiaro che se uno usa una vulnerabilità non conosciuta è un altro discorso.........oggi come a molti sono stato bombardato sulla 1434 e kerio è collassato (si è chiuso da solo) ma a me non è successo niente se avevo Microsoft SQL Server 2000 senza patch erano dolori.......

    Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    217

    Ok

    Grazie ragà..
    Ho capito che non posso fare null'altro per proteggermi meglio, vero?

  9. #9
    Originariamente inviato da Bilancino
    Con il pc domestico è più facile con le lan il discorso si complica.....è chiaro che se uno usa una vulnerabilità non conosciuta è un altro discorso.........oggi come a molti sono stato bombardato sulla 1434 e kerio è collassato (si è chiuso da solo) ma a me non è successo niente se avevo Microsoft SQL Server 2000 senza patch erano dolori.......

    Ciao
    Quindi secondo te non servono i firewall?

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  10. #10

    Re: Ok

    Originariamente inviato da emilianom
    Grazie ragà..
    Ho capito che non posso fare null'altro per proteggermi meglio, vero?
    Meglio di un firewall? Non penso proprio.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.