Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: File Spia Microsoft?

Utente di HTML.it

File Spia Microsoft?

Da qualche tempo sto controllando gli spyware nel mio computer con Ad-aware. I files spia che trovo (in genere sono cookies) si cancellano senza problemi. Tra gli 'spioni'ad-aware mi segnala sempre anche il file Windows/Temp/IadHide3.dll. Ho provato a cancellarlo ma invano. Alla richiesta di cancellazione infatti Ad-aware la rifiuta avvertendo che il file è in uso da parte di Windows. Ho aperto allora la cartella Temp provando a cancellarlo 'a mano' con il tasto elimina, ma Niente! Stesso rifiuto e stesso messaggio.
    Da dire che il file (ho controllato la data) risale al 2001, ma io di recente ho formattato il disco rigido ricaricando Windows (dallo stesso cd che ho in dotazione con il computer). Come è possibile? La data mi fa pensare che esso sia già compreso nel disco di Windows che ho! E' una trovata della Microsoft?
    Mi saprete dire che razza di file è e se devo preoccuparmi e anche ovviamente come fare per cancellarlo! Grazie

Ad-aware non ha più aggiornamenti, l'ultimo è di settembre, ti consiglio l'uso di spybot che attualmente è il migliore.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    No non è un file di Windows, probabilmente è un componente Adware di qualche programma che hai scaricato da internet. La posizione (cartella Temp) fa pensare che stia spiando quali siti navighi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Non ho sentito il nome del tuo file, da alcune ricerche pare sia parte di Backweb. Tu lo hai usato?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Come giustamente diceva Al il file IADHIDE3.DLL e un componente di un prodotto denominato BackWeb,il quale serve per aggiornare i sistemi operativi
    Se ho capito bene un'altra azienda principale che usa questa DLL è Logitech e serve per aggiornare i driver del mouse

Non esiste un processo di unistall per Backweb
    Se nemmeno Spybot lo riconosce ecco i passi per rimuoverlo manualmente:

1)Start-trova- backweb.exe rinominarlo in backweb.old o backweb.ex _
    2)Premere CTRL ALT CANC e nella taskbar terminare il processo DLGLI.exe
    3)Start-trova- DLGLI.exe e cancellare tale file
    4)Individuare la DLL Iadhide3.dll in Windows/Temp/ e cancellarla
    (ora dovrebbe essere possibile cancellarla)
    5)Controllare che non ci siano nel registro soprattutto nelle chiavi RUN

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\
    Run

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\
    RunServices

riferimenti a tali file,se presenti eliminarli

6)Andare su start -esegui scrivere MSconfig e controllare che nella scheda esecuzione automatica non ci siano riferimenti a DLGLI.exe;se
    presenti togliere la spunta a tali chiamate e riavviare il sistema

ps: se non si riesce a rimuoverla La DLL può essere eliminata anche da Dos,dopo il terzo passaggio
    andare su start (per Windows 95/98) chiudi sessione riavvia in modalita Dos
    Ci troveremo di fronte a una schermata cosi:
    c:\> (scrivere) cd windows e battere invio
    Avremo c:\Windows> (scrivere) cd temp e battere invio
    Avremo infine c:\Windows\temp> scrivere del Iadhide3.dll battere invio
    Avvenuta la cancellazione da Dos scrivere infine Win partirà cosi il sistema operativo

Ciao
    Zoccola informatica in pensione

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie, spero di essere in grado di toglierlo, magari in modalità Dos. Mi sono ricordato che ho cambiato tastiera e mi sono collegato al sito della Logitech, puo' essere che l'inghippo sia successo lì. Ciao a tutti

Utente di HTML.it

Niente da fare

1)Start-trova- backweb.exe rinominarlo in backweb.old o backweb.ex _ .....................

No non riesco a cancellarlo. Cercando con il tasto trova la risposta è: file inesistente. Credevo che almeno si potesse fare in DOS ma anche qui mi segnala file inesistente! Come fare? Possibile che ci si debba far spiare in questo modo senza poter fare niente?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    che sistema operativo hai?
    prova a riavviare in modalità provvisoria...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Se non lo hai fatto prova spybot che sembra essere migliore di ad-aware.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Utente di HTML.it

Seguito delle puntate precedenti...

Ogni ora che passa scopro cose strane. Ho scaricato Spybot e gli aggiornamenti. Mi ha segnalato altre 'spie' ma NON mi ha segnalato invece il famigerato file di cui sopra.
    AD-aware continua a segnalarmelo ma rifiuta di cancellarlo ed ogni ulteriore tentativo è andato a vuoto!
    (Il mio sistema operativo è Windows 98).
    Presumo a questo punto che dovrò rassegnarmi, ma ora sta diventando quasi una questione di principio... Quasi quasi riformatto tutto e mando al diavolo i 300 programmi ed i tremila files che ho!!! Anzi cambio proprio il computer e questo lo butto dalla finestra!

Permessi di invio