Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: realizzare un sogno!

realizzare un sogno!

ciao, vorrei sapere tutto ciò che occorre per realizzare un gioco in 3D. Siti, software, manuali, insomma tuccio cio che mi possa aiutare.
    Probabilmente resterà un sogno, ma almeno ci voglio provare!
    Ho letto qualcosa su 3d max studio, ma non ho capito sino a che punto lo posso usare. datemi una mano.

grazie
    Luca

ciao...
    bhe oddio, un gioco e un grande termine cmq^^
    cioe di certo da solo ci metterai una vita.
    forse animazioni e' piu semplice.
    cmq lascio la risposta ad altri piu esperti ma cmq mi sembra un po' difficile, ma 3d max puo' darti una mano.
    ciao!!!

Con programmi 3d (come appunto 3ds max) e Director si riescono a fare cose molto belline (non solo giochi) : www.shockwave.com

Utente di HTML.it L'avatar di killall

...

Prova questo sito.
    ti mette a disposizione 3 giochi fatti in vb che utilizzano le directx8.1 e tantissimi tutorial sulla grafica 3d e 2d sul controllo delle periferiche di input. atilizzo dei file audio tutto tramite le funzioni delle librerie mi microsoft.
    Ci sono anche i primi tutorial che utilizzano le dx9 con vb.net
    http://members.xoom.virgilio.it/robydx/main.htm

Utente bannato
    killall perche non vieni al raduno? Vai in OT per info...

Utente di HTML.it L'avatar di killall

:)

Non so se verro! mi sentirei un po a disagio con veterani come voi. Magari dopo che mi sarò fatto un po le ossa...
    "Sono i miei testi a dirti chi sono, più di qualsiasi cosa tu abbia sentito su come sono fatto dalla cinta in giù (Robert Plant)"

Utente bannato
    e da dove si vede che siamo veterani? Dal numero di post?
    La maggior parte di coloro che hanno piu di 2000 post se li sono fatti restando giorno e notte su questo forum, e magari la maggior parte delle volte neppure contribuivano o "studiavano" ma semplicemente si intrattenevano.. :gren:
    Inoltre la maggior parte di noi non si conosce, e ne approfittiamo di queste occasioni per farlo... ultima cosa all'incontro non e che si parla di PC eh!!!! :adhone:

Permessi di invio