Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Windows che mistero! (un po lungo e forse OT xò aiutatemi!)

Scusate pr il titolo un po' troppo da film.

Vorrei dei chiarimenti sulla famiglia win e più spiecificamente sulla famiglia win per server.

Io avevo win98, mi hanno detto che in XP c'era IIS e sono passato a XPPro per questo otivo: problema IIS in XP fa gestire solo 1 sito alla volta. Io invece ho la necessità di gestire + sitiweb contemporaneamente e inoltre, essendo sviluppatore, ho bisogno di avere installato il VisualStudio.NET per realizzare i miei software, per complicare il tutto, dovete sapere che ogittanto mi diverto con il videoediting o schifezze varie e con il PC ci faccio di tutto. Con XP mi sono tovato davvero bene tranne che per il fatto che posso gestire un solo sito web.

Mi dite che OS dovrei scegliere per fare tutto quello che devo fare e che il + simile possibile a XP sia per la grafica che per la stabilità?

Win2000 non l'ho mai prvato, ma il logo mi ricorda un po' Windows Me CHE ERA UNA VERA PORCHERIA (anche se so benissimo che sono due cose completamente divese). Ho sentito parlare di Windows Server 2003 (.NET) che non viene ancora rilasciato. Ho letto un sacco di cose che però a me non servono e sottolineo che a m non serve un server completo, ma al massimo solo la parte che mi permette di vedere l'anteprima dei miei siti ASP e ASP.NET per poi uploadarli via FTP, tra l'altro ho un altro PC in rete, ma è solo per interscambiare i file e condividere connessione internet e stampante.

Allora me la date una mano? Magari una soluzione.... GRAZIE 10000000000000 A TUTTI ANTICIPATI PER L'AIUTO!

CIAO ;-)
    Alex

Grzie delle info, ma purtroppo posso usare un solo PC, ne ho un altro collegato in rete ma ci lavaora un altra persona.

Con questo vuoi dire he con il 2000 professional non posso *simulare* contemporaneamente diversi siti?
    Alex

aspetta, forse mi sono spiegato male. riformulo il precedente post e tu re-rispondi.

Io vorrei sapere se mettendo in cartelle diverse della wwwroot posso dire che nella cartella wwwroot/pippo c'e' un sito e nalla cartella wwwroot/cane ce ne un altro e ovviamente nelle pagine asp dei relativi siti far corrispondere la relative homepath?

Es.
    nella pagina asp del sito pippo (messo nella cartella wwwroot/pippo) inserisco l'immagine "/image.gif" e lui la va a prendere nella cartella wwwroot/pippo/image.gif invece se la stessa pagina la metto nella cartella cane lui l'immagine la deve prendere da wwwroot/cane/image.gif e non da wwwroot/pippo/image.gif

è un po incasinato ma spero di essermi spiegato
    Alex

TI serve Windows 2000 Server.
    Poi devi seguire questa guida per mettere più siti locali su quella macchina: http://www.oscarjsweb.com/topic.asp?topid=9

E io dov'è che ho parlato di duplicazione di indirizzi?
    Non mi pare di aver trattato mai quest'argomento.

Originariamente inviato da svisentin
    se non vado errato sul tuo sito c'è un articolo che tratta questo argomento
    Mi dici dove che io non lo trovo?
    Non ricordo di aver mai trattato un argomento simile.
    A che scopo si dovrebbero duplicare indirizzi IP?
    In una rete locale creerebbero solo problemi.

Originariamente inviato da svisentin
    era un tutorial su freeasp.html.it niente, ho confuso i due siti
    Ok

Originariamente inviato da Mems
    TI serve Windows 2000 Server.
    Poi devi seguire questa guida per mettere più siti locali su quella macchina: http://www.oscarjsweb.com/topic.asp?topid=9
    Scusa l'ignoranza Mems, ma se in in internet poi esiste davvero un domino del genere, nel browser lui cosa mi visualizza?

Inoltre, con questo 2000 Server posso usare internet come lo uso con XP Pro, cioè anche per Fun & Co e l'uso mi viene ristretto alla sola simulazione dei siti che sviluppo?
    Alex

Permessi di invio