PDA

Visualizza la versione completa : Leggere .DAT

Mackey
26-01-2003, 19:04
Ciao ;)
come posso leggere i file .dat? ad esempio user.dat system.dat?
ci sono programmi che possono farlo? se si quali? si possono modificare tali files?
grazie.
ciao ;)

Johnny_Depp
26-01-2003, 19:48
creando una routine di input-output su file
per fare questo puoi utilizzare qualsiasi linguaggio
di programmazione (C, VB, JAVA, ecc...)

Prima perņ devi rendere i files leggibili e visibili...
insomma devi settare i loro attributi.

Se non erro!!! sia user.dat che system.dat
sono 2 files molto importanti per windows
(strettamente legati al registro di sistema).

Perciņ prima di apportare delle modifiche a questi 2 files
fai un BACKUP (una copia degli originali) altrimenti rischi di compromettere il riavvio del sistema operativo.

Mackey
26-01-2003, 19:57
infatti li ho cancellati e non riuscivo a ripristinarli in avvio....
comunque... non devo fare un programma che li legga... devo trovare un programma da scaricare che fa gia questo.
ciao! ;)

Mackey
28-01-2003, 01:13
vi prego sapreste indicarmi un programma che legge e modifica i file .DAT?

Mackey
02-02-2003, 01:28
qualcuno mi risponde?
vorrei vedere dentro quei files... e il blocco note non mi viene in aiuto... come posso fare?
grazie

Andrea Simonassi
02-02-2003, 12:17
Originariamente inviato da Mackey
infatti li ho cancellati e non riuscivo a ripristinarli in avvio....
comunque... non devo fare un programma che li legga... devo trovare un programma da scaricare che fa gia questo.
ciao! ;)

Mai provato regedit ..... ?

Mackey
04-02-2003, 01:17
Originariamente inviato da Andrea Simonassi
Mai provato regedit ..... ?

CERTO!! ma nell' user.dat non sono contenuti solo i dati del regedit!
Infatti provando ad aprirlo con il blocco note ho trovato stringhe che nel regedit non compaiono... tuttavia vorrei decodificare tutti quei quadratini... vorrei un programma completo che leggesse tutto il contenuto del file... aiutatemi vi prego

Andrea Simonassi
04-02-2003, 01:53
I quadratini non sono altro che caratteri non stampabili (byte di valore < 32), che regedit interpreta correttamente facendoti vedere un bell'albero con tutti i dati dentro, ma che ovviamente il notepad non sa interpretare, e allora ti fa vedere dei bei quadrettoni.

Per accedere al file user.dat devi usare solo regedit oppure usare l'API di Windows (come fa regedit) per accedere direttamente ai dati del registro.

User.dat č un database, non puoi certo leggerlo col notepad, prova ad aprire un file di access col notepad....

Mackey
04-02-2003, 02:10
dai... non arrabbiarti... non mi hai capito... l'ho aperto col notepad per verdere un po che c'era dentro... e ho trovato stringhe (il nome di un'immagine ad esempio) che ho ricercato sul regedit ma non risultano nella ricerca.
Ho dedotto che quel file non contenesse solo quello che posso visualizzare con il regedit... ma evidentemente anche qualche altra cosa..
Vorrei un programma supplementare che potesse leggerne il contenuto... una sorta di regedit... ma + completo... ecco tutto! Per i quadratoni grazie per l'informazione... ma credo che siano anche caratteri criptati o no?

Andrea Simonassi
04-02-2003, 09:16
ma figurati se mi arrabbio, parlo sempre in tono asciutto per pigrizia non per arrabbiatura, non ho voglia di mettere faccine eccetera.

Comunque sicuramente nel registry ci sono dati criptati, ma appunto per quello non puoi leggerli, a meno di craccarli.

A questo punto ti consiglio il libro Inside The Registry di Microsoft Press.

Ciao

Loading