il mio problema e questo io ho un server windows 2000 server dove ho installato il server DNS, arrivo al dunque come posso far si che il mio server dns quando non trova un host si colleghi a un altro server dns
vi ringrazio ciao
il mio problema e questo io ho un server windows 2000 server dove ho installato il server DNS, arrivo al dunque come posso far si che il mio server dns quando non trova un host si colleghi a un altro server dns
vi ringrazio ciao
Nelle impostazioni del DNS ci sta la scheda dove è possibile selezionare la voce per il redirect (Server d'inoltro) ad altri server DNS.
ti ringrazio molte per avermi risposto adesso ti espongo il mio problema + in dettaglio
io ho una rete con 4 macchine e un server windows2000, io voglio che quando un client cerca un indirizzo interno lui vada a cercare nella mia zona diretta, se l'indirizzo corrisponde a un sito esterno il server dns deve contattare un altro server dns
come posso fare
ti ringrazio
Ecco: dal DNS, facendo tasto destro e proprietà sul Nome de Server, dalla scheda Server d'inoltro è possibile specificare gli IP dei server DNS ai quali trasferire le chiamate non soddisfatte dal proprio server DNS.
mi dice che questo server d'inotlro no puo essere eseguito perchè questo è un server principale cosa devo fare?
grazie
Devi farlo diventare non principale per poter fare l'inoltro su altri server.
come faccio a farlo diventare no principale? sei un mito!!
le cose non cambiano se no è principale?ovvero il funzionamento è lo stesso giusto?
Forse dipende dalla funzione di quel server all'interno della rete.
Prova dalle configurazioni del server in Strumenti di Amministrazione.
> come faccio a farlo diventare non principale ?
Devi cancellare la Root Zone (quella indicata solo con il punto)