Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mappare staticamente unità di rete

come da soggetto: ho un server linux 192.168.1.1 che shara la dir SAMBASHARE.
    L'utente è pippo con pwd pluto.

Come faccio da un 2000 server a mappare la suddetta unità com x:\ all'avvio?

Cioè, se io gli dico connetti unita di rete->connettiti come altro tente-> pippo/pluto va tutto ok, al riavvio della macchina (e i grupppi di continuità fanno schifo), non si riconnette. se mi loggo prova a connettersi e mi chiede la password.

La procedura dovrebbe essree completamente automatizzata, tipo uno script di avvio (con unix me la cavo un pochino meglio )

Sapreste dirmi la sintassi de suddetto script (.bat?) e come lanciarlo al boot della macchina senza che avvenga il log?

Passetti avanti:

codice:
    net use x: \\10.4.46.216\sharesmb direct /user:connect /persistent:no
    echo sdnfjdnfs > x:\test.txt
    Se eseguo questo script il sistema monta l'unità x e ci scrive dentro un file test.txt

Il problema resta come farlo eseguire all'avvio, prima (e senza) che un utente si logghi.

Il server è in un ced, potrebbe riavviarsi inaspettatamente e potrebbero passare settimane senza che un utente (io?) si logghi.

Se uso operazioni pianificate e gli dico di eseguire lo script all'avvio del sistema come administrator, il mount non avviene. inoltre il file non viene scritto. sembrerebbe proprio che lo script non venga eseguito.

Ho trovato il comando gpedit.msc (criteri di gruppo?) -> impostazioni winzozz -> script (Avvio/arresto) -> esecuzione automatica -> ho messo il mio c:\prova.bat

vedo che lo script viene eseguito mentre il sistema "crea il desktop" ma il file non viene scritto e al log l'unità non è disponibile (tra l'altro a me serve che sia disponibile a un utente che non è administrator: è lui che di tanto in tanto scrive dei files su quest'unità..)

Possibile che sia così ostico su winzozz montare il filesystem di un'altro sistema all'avvio e non al log di un utente?!?

Che gioia.. ci stanno impazzendo anche un po' di sistemisti "seri"..

E' possibile che su winzozz sia imopssibile montare staticamente uno share di un'altra macchina al boot indipendentemente dal log di un utente?!?

A Redmond sono convinti che quando un server viene su ci debba essere uno che si logga?!?

Al momento il suddetto script è stato lanciato con operazioni pianificate all'evento "avvio del sistema", è stato lanciato come init script, abbiamo provato a fare un servizio (il prossimo servizio che faccio alla macchina è installare linux e far girare quella porcheria di applicazione di filetransfer con wine!!!)

Nessuno di voi ha mai affrontato un problema simile? Thanx

Utente di HTML.it
    Devi usare Autoexnt che sta nel Resource Kit.

Come funziona??!

Ah, è un advanced server (alla faccia del'advanced)..

Utente di HTML.it
    > Come funziona??!
    nel R.K. trovi un file che te lo spiega.
    > Ah, è un advanced server (alla faccia del'advanced)..
    se non hai un Cluster non fa differenza.

Non avevo voglia di perdere tempo a documentarmi su una tecnologia che sta per morire :gren:

Mentre passavano i sistemisti Microsoft abbiamo passato a loro la patata bollente, non ho neanche accennato loro del Autoexnt (che non so neanche cosa sia).. dopo tre ore di tentativi e telefonate ad amici e parenti hanno deciso che ci pensavano su e ci facevano sapere e che magari se trovavamo un workaround..

Grazie al cielo gli host che mi inviano i files ora possono lanciare degli script che sto preparando..

Problema qusi risolto.. non mi sono mai divertito tanto..

Grazie comunque, Squid70

ps: un cluster con winzozz?!? non mi sembra una grande idea..

Permessi di invio