Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: cielo stellato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    954

    cielo stellato

    Come fareste con photoshop un cielo pieno di stelle e un quarto di luna ?
    Non ditemi di pizzicare l'immagine da qualche parte perchè la voglio fare io, vorrei solo un consiglio.
    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    954
    grazie, bello ! Anche se miao è molto tecnico mentre io avevo bisogno di una cosa più romantica.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    eccomi




    per essere romantico mancano i gatti sul tetto però




    Comunque:

    1)ho dato un colore blu scuro al background
    2) nuovo livello di colore nero su cui applico filtro-disturbo per creare le stelle meno luminose(impostato su monocromatico-gaussiano).
    Ho impostato la modalità su scolora e diminuito la percentuale di opacità del livello.
    3)ho creato una selezione circolare
    4)sul livello delle stelle ho colorato l'interno della selezione di nero ( le stelle vengono nascoste dal corpo della luna)
    5)su un nuovo livello ho colorato la luna di un color giallo chiaro.
    6)con un'altra selezione circolare ho eliminato parte della luna per creare lo spicchio ( volendo uno spicchio di luna è presente fra le figure di photoshop6-7)
    7)ho creato un nuovo livello che su cui ho applicato il filtro nuvole per creare le macchie lunari. Con modifica variazioni gli ho dato una tonalità giallo marroncina ed ho applicato il livello come scolora. Selezionando lo spicchio lunare ho cancellato la parte esterna che non mi interessava.
    8)su un altro livello ho creato con il pennello bianco le stelle più luminose (usando gli ultimi pennelli della libreria standard)
    9)infine ho creato due livelli riempiti con modalità nuvole per creare un banco di nuvole che oscuri parzialmente il cielo e poi ho giocato con la modalità di fusione ed l'opacità.








    :master: spero di essere stato chiaro, ho un pò di dubbi :quipy:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    dimenticavo, ho usato lo sfumino sul bordo in ombra della luna, il taglio non è netto a causa della fascia di penombra.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    954
    sei bravissimo come al solito, però il cielo deve essere blu indaco e le stelle non devono essere coperte dalla luna !!!
    Per quanto riguarda il gatto non preoccuparti, certo che c'è !:gren:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Originariamente inviato da zermatt
    le stelle non devono essere coperte dalla luna !!!
    [OT]Questa però me la spieghi

    dopo la Terra piatta al centro dell'universo è l'ora della Luna oltre le stelle [/OT]


    per quanto riguarda il cielo indaco basta modificare il colore blu del primo livello

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    954
    hai scritto tu "le stelle vengono coperte dal corpo della luna", infatti io non le vedo o ci sono ?
    Per il colore blu certo lo posso modificare però siccome il procedimento da te descritto mi porta via una buona mezz'ora avevo pensato di prendere tutto già pronto, chiavi in mano...
    grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    su www.psd.it trovi nella sezione filtri dei filtri che fanno questi effetti magari sono + comodi :gren:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miao
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    786
    Originariamente inviato da zermatt
    Per il colore blu certo lo posso modificare però siccome il procedimento da te descritto mi porta via una buona mezz'ora avevo pensato di prendere tutto già pronto, chiavi in mano...
    grazie
    OK, vado ad accendere il computer


    per indaco intendi R=0 G=0 B=224 ????


    http://users.libero.it/luclep/tabita.htm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.