Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Server Farm

  1. #1

    Server Farm

    Buongiorno a tutti,

    Io ho un server che mi gestisce circa una ventina di siti web (non molto trafficati), circa 100 caselle di posta elettronica e 2 siti che offrono servizi e che si basano su sql server.

    Attualmente ho una linea ADSL standard con banda minima garantita di 128K, solo che in momenti di punta le prestazioni sono al limite dell'accettabile, stavo quindi pensando di passare in server farm e vi chiedevo se mi potevate consigliare a parte telecom chi offre in italia questo servizio con eventuali commenti sulla bontà del servizio.

    Ciao
    Simone

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    sfortunatamente la sezione hosting/housing su questo forum è stata eleminata per questioni di spam (se tu avessi postati li se fosse ancora esisttita, ti sarebbero arrivare per email parecchie offerte sospette...).
    comunque visto che per regolameno è espressamente vietato suggerire, questo o quello, ti posso consigliare di fare una ricerca qui
    http://hosting.html.it/
    e cercare le migliori offerte housing/server dedicati
    poi contatti tali aziende, e vedi se possono farti eventuali piani dedicati.....poi consulta i newsgropus per avere info sulla qualità di tali aziende
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Ok grazie!!

  4. #4

    Re: Server Farm

    Originariamente inviato da simofe78
    Buongiorno a tutti,

    Io ho un server che mi gestisce circa una ventina di siti web (non molto trafficati), circa 100 caselle di posta elettronica e 2 siti che offrono servizi e che si basano su sql server.

    Attualmente ho una linea ADSL standard con banda minima garantita di 128K, solo che in momenti di punta le prestazioni sono al limite dell'accettabile, stavo quindi pensando di passare in server farm e vi chiedevo se mi potevate consigliare a parte telecom chi offre in italia questo servizio con eventuali commenti sulla bontà del servizio.

    Ciao
    Simone
    Io vorrei attivare un server per offrire dei servizi web ai miei clienti dove dovrebbero continuamente leggere delle pagine (molto leggere) ma circa ogni 5 minuti.
    Tu che stai utilizzando una linea adsl per un server web, ti vorrei chiedere un tuo giudio, può funzionare? quante volte sei rimasto a piedi?
    ti sarei grato
    ciao

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    calcola che sarebbe cosa opportuna garantire 64kbit di banda minima per persona...
    ora con una linea adsl non è che puoi inventarti molto...
    se le pagine per i tuoi clienti sono si leggere, ma l'accesso sarà massiccio, non ci puoi fare molto di 128k o 256k di banda...
    fai te i tuoi calcoli, ma se è vero che ogni 5 minuti avrai un discreto numero di visite, mi sa che devi puntare su altro...hdsl in primis (ma qui i costi si verticalizzano...)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Io posso dire che con il traffico che ho la mia adsl va benissimo ma devo ammettere che i miei siti nn sono molto trafficati quindi....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.