Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ALICE + ISDN .... doppino nuovo?

    Ciao, mi e' sorto un dubbio, ho sottoscritto elitel 640 e mi hanno detto che serviva un doppino in piu' che avrebbe tirato telecom gratis, poi per varie cause ho disdetto elitel.
    Ho sottoscritto aliciona e non ho visto nessun avviso sul doppino da aggiungere, mi sono arrivati oggi i codici di attivazione e nessun tecnico ha ancora chiesto di tirare il doppino nuovo.... Che cavolo significa? Dovo provare ad attacare il modem/router (non l'ho ancora comprato) alla linea isdn o aspetto? Bohhhhhhhhhhh!!!!

    VOGLIOOOO IL DOPPINO NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    27
    Se hai la borchia isdn ti devono per forza aggiungere un nuovo cavo che ti servirà solamente per l'adsl


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    156
    Te lo confermo, io ho l'isdn e alice mega ma da quando avevo fatto la prima richiesta (Alice 256) mi sono arrivati i codici un mese prima che venissero i tecnici a farmi la linea dati (gratuita in quanto hai ISDN). Comunque ci mettono 10 minuti, il tempo di passare un cavo dalla tua derivazione fino alla borchia.

  4. #4
    O mio dio 1 meseeeeeeeeeeeeee??????

    Mi sa poi che i 10 minuti saranno un po' di piu', dall'esterno del giardino all'ultimo piano nei vespai e nelle canaline gia' stracolme di cavi poveri tecnici

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Prima di dire "poveri tecnici" assicurati che non ti vengano a dire: siamo impossibilitati a passare un nuovo cavo, deve necessariamente attendere che si facciano dei lavori di ampliamento.... com'e' successo a me quando chiesi ADSL su ISDN. La cosa brutta e' che non puoi "protestare", se veramente non possono portare il cavo (se non facendo dei lavori che possono richiedere mesi, burocraticamente, logisticamente ed economicamente) c'e' poco da fare, devi aspettare oppure togliere ISDN (io ne ho dovuta togliere una.. ne avevo due, dopo 3 mesi mi hanno richiamato per dirmi che adesso potevano passare il cavo.. ma gia' avevo risolto).

    PS: non sono un uccello del malaugurio, intendiamoci, io spero con tutto il cuore che non sia il tuo caso! Ho preso solo lo spunto per fare una precisazione, perche' l'argomento e' ricorrente!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    io ti consiglio di non perdere tempo..e sollecita al 187 e alla tua centrale

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    69
    Primo: se hai ISDN e possono passarti il nuovo cavo non farti togliere ISDN... no ti conviene una volta che gia lo hai e costa 100/200Euro toglierlo!!!

    Secondo: quando vengono li costringi a farti passare il cavo per dove vuoi tu e devono montarti il terminale sul cavo!!! [io me lo sono montato da me!]

    Terzo: Io avevo chiesto disdetta per ISDN e poi dopo 6 mesi che non me la hanno levata ho fatto disdetta della disdetta... così me lo sono tenuto ISDN... dopo un totale di 16 MESI sono venuti per togliermelO!!!!! [al costo di 200E!]

  8. #8
    SORPRESAAAAAAAAAAAAAA Oggi alle 13:00 mi chiama mia mamma dicendo di venire a casa dall'universita' che arrivano i tecnici. Giusto in tempo per avvisare il mio elettricista e alle 13:30 iniziamo i lavori. ore 15:30 tutto a posto. Mi mancava solo il router che ho comprato 30 minuti fa :adhone:

    Adesso ho un solo problema, devo trasferirmi in mansarda dove ho messo la presa adsl. ma c'e' tempo. questa sera porto su il primo pc e provo a settare il router. (zyxel 645R)

    ciao ciao


    ps vi ricordate che vi avevo chiesto delucidazioni per PPPoA e PPPoE ? Lo zyxel in questione posso usarlo con PPPoE ?

    grazieeee

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    69
    Funziona.

    Meglio però se te lo fai mettere in PPPoA

  10. #10
    Originariamente inviato da Tato75

    ps vi ricordate che vi avevo chiesto delucidazioni per PPPoA e PPPoE ? Lo zyxel in questione posso usarlo con PPPoE ?

    grazieeee
    Certo, io con alice256 ho configurato lo zyxel 645r in PPPoE!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.