Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160

    Domanda banale (sigh!!) sui file .exe

    Scusate la domanda da profano.......
    Ho un .exe, un semplice giochino, che vorrei modificare inserendo dei nuovi testi (quello originale è in inglese). Ho provato ad qprire il file con gVim ma dopo aver sostituito la stringa che mi interessa e salvato il file, non riesco più ad eseguirlo.

    Dovrei forse ricompilarlo? Oppure sto dicendo delle vaccate e su quel file non posso più farci niente?

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    Bhe per modificarlo devi sapere in cosa è stato fatto. Hai detto di aver modificato la stringa che ti serviva e dopo aver salvato non parte? Io non ho mai usato gVim e non so a cosa serva ma se hai aperto un exe con un editor di testo o con un disassemblatore e hai fatto qualke modifica potresti aver modificato il file aggiungendo una formattazione che non centra nulla con il linguaggio macchina e quindi il file sarebbe da buttare. Dovresti essere più chiaro se non non possiamo aiutarti. Ragazzi non rimproveratemi se mi esprimo e dico qualke cazzata ma ho il morbillo e non riesco a ragionare bene
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Praticamente hai modificato il binario... Allora puoi buttare il File... Non si può modificare un exe lo si deve prima disassemblare (ammesso che ci si riesca), quindo modificare il sorgente, quindi ricompilare...


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160
    Bhe per modificarlo devi sapere in cosa è stato fatto.
    Non ne ho idea.....forse in flash

    Praticamente hai modificato il binario... Allora puoi buttare il File... Non si può modificare un exe lo si deve prima disassemblare (ammesso che ci si riesca), quindo modificare il sorgente, quindi ricompilare...
    Allora mi arrendo: presumevo una cosa simile e comunque l'ho dichiarato all'inizio.....sono un profano della programmazione ed è possibile che dica delle cretinate!!
    Grazie a entrambi

    ...ho il morbillo.....
    Auguri di pronta guarigione

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    Grazie mille. Purtroppo avendolo preso a 16anni sono caduto in immunodeficienza e sono costretto a stare in casa. Costretto (forse no visto che non vado a scuola)!!!!
    Comunque grazie
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    568
    Purtroppo con Flash non ti posso dire niente visto che non l'ho mai voluto imparare. È un odio verso l'interfaccia del programma ma riuscirò a superarlo un giorno e lo imparerò alla perfezione!!!!!!!!!!!
    Ciao

  7. #7
    Se è fatto in flash lo puoi facilmente decompilare con ActionScriptViewer...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.