Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: scelta...

  1. #1

    scelta...

    questa domanda la rivolgo a tutti, ma soprattutto ai più esperti.
    Prendendo conoscenza delle vostreesperienze nei vari tipi di linguaggi di programmazione, quale reputate che sia il più completo?
    Il fatto è che io amo programmare, è il mio sogno, solo che ora voglio iniziare, m devo vedere che programma iniziare a studiar bene.
    Il visual basic lo escluderei a priori perchè non lavora con linux...quindi io voglio una robba con la quale possa scrivere da tutti i pc.
    Grazie
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

  2. #2
    Se vuoi un linguaggio "versatile" ti consiglio Java...

    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  3. #3
    è molto completo? Insomma, si posson compilare anche programmi complessi?
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

  4. #4
    Originariamente inviato da bgp
    è molto completo? Insomma, si posson compilare anche programmi complessi?
    puoi sviluppare applicazioni e puoi portare la tua applicazione da un OS all'altro (Win, Linux, Solaris...) a patto che questi abbiamo la JVM. l'unica cosa è che un applicativo in Java è più lento di uno in C... cmq è abb completo e diffuso come linguaggio di programmazione!

    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  5. #5
    quindi è meglio il c...:tongue:
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

  6. #6
    Originariamente inviato da bgp
    quindi è meglio il c...:tongue:
    dipende tutto da ciò che vuoi fare... la velocità sui moderni pc non è così evidente!
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  7. #7
    e sai un buon sito dove prendere manuali anche se a pagamento?
    Gullivertown fa cagare
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

  8. #8
    Originariamente inviato da bgp
    e sai un buon sito dove prendere manuali anche se a pagamento?
    Gullivertown fa cagare
    io programmo in Java... al max ti posso dire dove trovare tutorial su Java... qui ... i manuali non so... prova manuali.it ... oppure su html.it ci sono esempi e tutorials di C e altri linguaggi...

    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  9. #9
    io, per java ti consiglio www.mokabyte.com!!

    Ti consiglio anche java x' ti costringe a pensare ad oggetti (l'oop in futuro sarà sempre più diffusa)!!!
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  10. #10
    codice:
    dipende tutto da ciò che vuoi fare... la velocità sui moderni pc non è così evidente!
    AHAHAHAHAH!!

    Java e` lento con "Hello World!" anche su un CAZZIUM da 10 TERA HERTZ!

    bgp: consiglio, fai una ricerca nel forum prima di portare avanti un thread simile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.