Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    61

    Copertura ADSL...sigh! sob! sniff!

    Cari lettori del forum, scrivo per rendervi noto il disagio che la Telecom Italia porta a me, in quanto suo cliente.
    Sono uno studente universitario di 20 anni e abito a Mascalucia un paese della provincia Catanese che conta all'incirca dieci mila abitanti.
    Sono da parecchio tempo interessato all'offerta ALICE ADSL FLAT di Telecom Italia, ma ho osservato con mio dispiacere che mentre il mio paese risulta, dalle liste dei siti Telecom Italia, coperto dal servizio, il mio numero telefonico non risulta ancora adatto all'attivazione del servizio.
    Ho verificato tramite il numero verde 800232232 di Telecom Italia la copertura del servizio nel mio paese inserendo numeri casuali dall'elenco telefonico e con mio stupore ho notato che quasi tutta Mascalucia è abilitata all'ADSL mentre determinati numeri sembrano essere stati dimenticati. I numeri telefonici di Mascalucia sono caratterizzati dall'avere questa caratteristica: 095.727....dove 095 è il prefisso di Catania e 727 quello di Mascalucia. I numeri raggiunti dall'ADSL sono tutti quelli che dopo il 727 hanno un 1, un 2, un 3, un 4, un 5, un 6, un 7 o un 8. Quelli dimenticati sono quelli che dopo il 727 presentano uno 0 o un 9. Come lei può notare, il mio numero telefonico non coperto dall'ADSL è 095.7270... e il numero dopo il 727 è uno zero.
    Ho provato a contattare Telecom Italia tramite i centri assistenza telefonici (803380 e 187) o tramite posta elettronica (customercare@tin.it), ma le uniche risposte che mi sanno dare sono quelle sull'avere pazienza, perché presto o tardi giungerà anche da me, ma senza darmi delle date certe.