Sapete dirmi se la rete nell' url qui sotto funziona? in particolare se i 3 pc comunicano TUTTI tra di loro e se i cavi usati devono essere singoli o cross.
GRazie a tutti!!!
http://forum.html.it/forum/attachmen...postid=2991636
Sapete dirmi se la rete nell' url qui sotto funziona? in particolare se i 3 pc comunicano TUTTI tra di loro e se i cavi usati devono essere singoli o cross.
GRazie a tutti!!!
http://forum.html.it/forum/attachmen...postid=2991636
la rete .. e' logicamente corretta!
il router molto probabilmente deve essere collegato al uplink del hub con un cavo dritto
oppure ad una porta normale con un cavo incrociato!
l'access point non ti so dire... devi vedere sul manuale!
in ogni caso... la porta uplink del hub e' come se fosse un cavo incrociato!
Se il modem viene utilizzato come router dovrebbe andare tutto senza problemi.
Se invece è solo un modem, devi necessariamente attaccarlo ad una sk di rete in un pc e mettere in piedi una condivisione internet (semplicissimo con linux).
non sono 100% d'accordo!Se invece è solo un modem, devi necessariamente attaccarlo ad una sk di rete in un pc e mettere in piedi una condivisione internet (semplicissimo con linux).
anche se si usa come modem si puo' attaccare al hub!
il PC comanda il modem con la stessa scheda di rete che arriva al HUB!
anche se i provider chiedono 2 schede di rete.... ma si sa.. i provider non se ne intendono e non vogliono approfondire nulla!
tutto nel hub e' OK!
Intanto grazie.
Io ho l'hm220dp e attualmente la mia rete è tutta via cavo, solo che uso il modem in PPPoE e negli altri computer (con la connessione condivisa con winzozz XP) riesco a vedere solo alcune pagine internet (ad esempio virgilio no e infinito si). Quindi ho pensato che facendolo passare in PPPoA e attaccandolo ad un HUB avrei risolto il problema...
Voi che ne dite??? :master:
non sei l'unico che ha questo tipo di problema.. e' cioe' vedere solo alcune pagine!
se vai su tech net
www.technet.com
(microsoft)
cerca ICS MTU
magari modificando il MTU riesci a risolvere il problema!
c'e' un altro post sull'argomento....
Grazie ho visto! Ma mi dice di installare l' SP1, cosa che non voglio fare perchè l'ultima volta mi ha reso il PC instabile!
Quindi passerò a PPPoA. CIAO!![]()
mmmmh
io penso che i service pack.. siano utili...
ci sono molti bug risolti....
eventualmente fai windows update.. ma non mettere i drivers...
altrimenti sei soggetto a molti piu' attacchi di quello che potresti essere!
io metto i service pack, un antivirus.. e non uso il firewall sul mio PC (beh ovviamente ho tolto manualmente gli obiettivi di attacchi esterni)
Va bene comunque se al posto dell' HUB uso uno Switch? Per soli tre PC c'è un sostanziale incremento delle prestazioni?
quasi nullo aumento delle prestazioni con 3 PC!
dai 4 in su SI!
se il PC1 parla con il PC2
il PC3 parla con il PC2
la banda del PC2 e' dimezzata sia con lo switch che con l'hub!
ok ok.. per la precisione... con uno switch vai un po' piu' veloce.. poiche PC1 e PC3 hanno la banda intera!.. ma si nota poco!
diciamo che se il prezzo dello switch e' di poco superiore a quello del hub.. ti conviene lo switch...
ma....se e' il doppio.. metti pure un hub!