Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    URGENTE - Problemi cavi in LAN (schemi RJ45)

    Ciao a tutti, sto installando la mia lan casalinga e ho incontrato un problemone.... Ho un cavo con 5 fili gia' tirato fino alla portineria e volevo usarlo per la lan attaccandoci i "frutti" per rj45 (presa 8 poli per reti e isdn) Fino ad oggi questo cavo veniva usato per isdn e funzionava benissimo, quindi non ci sono falsicontatti o interruzioni.
    Mi chiedevo se e' vero che degli 8 poli in un rj45 per lan vengono usati solo i 4 poli esterni (biancoarancio/arancio/.../biancomarrone/marrone) dato che non riesco nel collegamento.

    Ho un router Zyxel e uno switch 5porte + uplink, dal router allo switch ho un cavo crossed, dallo switch escono 2 cavi dritti, uno nel pc che sto usando e uno l'ho attaccato al filo in questione.

    Dal pc in portineria se abilito la lan si locca con l'icona in trasmissione (5 pacchetti inviati e 0 ricevuti) e non risponde al comando "rightclick" "stato", se vado in prprieta' della connessione e do un ok senza cambiare niente si ripiglia e mi dice cavo scollegato. I led sulla sceda di rete sono spenti entrambi.

    Peno che il prob sia solo nel cavo, lo switch funzione (sto usandolo adesso per postare), le schede di rete idem (le usavo prma in lan).

    :master: Grrrrrrrrrrrrrrr

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Quanto è lungo il cavo in questione?
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    il cavo di una rete ethernet "diritto" utilizza i poli 1/2 (es arancio/biancoarancio) e 3/6 (es marrone, biancomarrone)

  4. #4
    Preferirei tenrlo segreto, altrimenti mi dite che e' colpa del cavo


    ...
    .
    .
    .
    .
    .
    .



    Almeno 50 metri

  5. #5
    Originariamente inviato da comas17
    il cavo di una rete ethernet "diritto" utilizza i poli 1/2 (es arancio/biancoarancio) e 3/6 (es marrone, biancomarrone)
    Come 3/6 non e' 5/6 ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523

  7. #7
    Sono un mongolone, volevo dire 7/8 e cmq e' sbagliato!!!! grazie per il link stavo cercando e ho trovato anche questo: link

    Ci provo, ci vediamo tra 20 minuti.

    ciauuuuz

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Originariamente inviato da Tato75
    Preferirei tenrlo segreto, altrimenti mi dite che e' colpa del cavo


    ...
    .
    .
    .
    .
    .
    .



    Almeno 50 metri
    Non ci sono problemi fino a un centinaio di metri


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  9. #9
    Se fosse un cat5 o almeno un cavo di rete lo penserei anche io pero' questo e' un semplice cavo per la corrente riciclato e FUNZIONA... incredibile signori. Funziona e sto postando dal pc i portineria. Sto schifezzo di cavo non ha neanche i cavi attorcigliati eppure va :master: boh!! meglio cosi.

    Adesso vedo di finire l'installazione delle borchie e dei frutti. ci vediamo dopo

    ciao e grazie per i consigli!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Originariamente inviato da Tato75
    Se fosse un cat5 o almeno un cavo di rete lo penserei anche io pero' questo e' un semplice cavo per la corrente riciclato e FUNZIONA... incredibile signori. Funziona e sto postando dal pc i portineria. Sto schifezzo di cavo non ha neanche i cavi attorcigliati eppure va :master: boh!! meglio cosi.

    Adesso vedo di finire l'installazione delle borchie e dei frutti. ci vediamo dopo

    ciao e grazie per i consigli!!
    E perchè non avrebbe duvuto funzionare?

    Se non ci sono particolari interferenze, cosa abbastanza rara, i cavi anche non espressamente per reti funzionano a volte meglio.

    Un piccolo consiglio, fai bene le connessioni.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.