Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    problemi con il 642r Zyxel

    Salve a tutti
    ho un problema con il mio router 642r della Zyxel.
    il problema consiste ne non riuscire a capire per quale motivo non posso ricevere file ne da icq ne da mirc (pero per mandarli ci riesco) mentre programmi come winmx e kazaa riesco sia a ricevere che a mandare....
    non riesco a configurarlo internamente qualcuno sa dirmi come posso fare? cosa devo settare
    ho anche un programma dato insieme al 642 per semplificarti la vita (il pnp) ma ugualmente non ci capisco nulla
    help sono disperato
    Grazie della lettura
    Sardauker

  2. #2
    se hai xp disabilita il firewall

  3. #3
    no non ho Xp ho il 98 ma anche con il win2k fa la stessa cosa credo sia un problema interno al ruter che ha un firewall interno..
    non riesco a capire quale sia la porta che utilizza icq per ricevere file e quale protocollo usa....


  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    il problema è tutto li... capire la porta di ingresso e dirottarla sul pc che ti interessa.

    Prova a fare un test: nel menu 15 SUA Server in corrispondenza di default prova ad inserire l'IP del PC della tua rete al quale vuoi fare arrivare il file.
    Questo tanto per vedere se funziona. Considera che in questo modo dall'esterno 'vedono' direttamente le porte di quel PC invece che le porte del Router... ne perdi quindi in sicurezza ma almeno capisci se il problema è quello.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    non so che versione di icq usi ma prova a guardare anche qui.

    http://tuneld.homeip.net/index.asp?p...icq/icqbug.htm
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Dimenticavo, per il tentativo del mio primo post....
    il DHCP deve essere disabilitato e ogni PC (se hai una rete) deve avere il suo IP privato FISSO, altrimenti non puoi mappare una porta in ingresso su uno specifico PC.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di unoedx
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    22
    Originariamente inviato da Habanero
    Dimenticavo, per il tentativo del mio primo post....
    il DHCP deve essere disabilitato e ogni PC (se hai una rete) deve avere il suo IP privato FISSO, altrimenti non puoi mappare una porta in ingresso su uno specifico PC.

    io ho uno zyxel 642 me (leggermete diverso) cmq uso il server dhcp, e il reinirizamento degli ip funziona, devi però conoscere la porta che hai bisogno.

    unoedx

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    UNOEDX curiosità mia... come fai il reindirizzamento? Se hai una lan e devi distribuire i servizi su vari PC come indichi le redirezioni?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di unoedx
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    22
    Per Habanero

    faccio il login sul router poi digito ip sua <numeroporta> <ip computer su cui reindirizzare> (non mi ricordo se va prima il numero ip o quello della porta
    cmq sul 642r é un po' diverso

    unoedx

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    ok questo mi è ben chiaro. Il mio dubbio è sul fatto che l'IP di una macchina, essendo attivo il DHCP, puo' cambiare di volta in volta e che quindi risulta imposibile associare uan volta per tutte macchina e IP.
    ... a meno che tu abbia un solo PC...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.