Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Sono Confuso!!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    5

    Sono Confuso!!!

    ho letto un serie di post per capirci qualcosa ma sono più confuso di prima.
    Il problema è questo:
    tra qualche mese attiveremo un nuovo contratto telefonico con la Wind in cui per 62 Euro al mese(non ho capito se con IVA o senza )abbiamo diritto ad ADSL,Interurbane e urbane tutte e tre illimitate.
    Quello che più mi preoccupa e che ho saputo di gente che si lamentava dicendo che era una fregatura in quanto con tutto che avevano l'adsl scaricavano ad una velocità di un paio di Kb/sec quando altri,con altre linee, riuscivano a scaricare molto più velocemente.
    La Wind si difende dicendo che lei assicura l'adsl ma non la connessione veloce ogni giorno.....ma che senso ha????
    Premetto che abito a Palermo e ahimè ancora non esiste nemmeno la parola FastWeb!!!
    Informandomi meglio mi è stato detto:

    "il problema che tu dici è dovuto ai server e non da telecom, visto che vai a 30 su altri server. Telecom nel 90% delle volte da banda massima. Se tu scegli wind rischi di andare peggio di un 56k, SEMPRE. Fatti una ricerca in google e vedrai quanta roba trovi. Inoltre ti consiglio http://forum.html.it sezione adsl,flat, vedrai come va bene wind...ciao"

    così sono entrato in questo Forum ma non sono riuscito a trovare post in particolare su wind ,anche se sicuramente ci saranno.....
    a questo punto,dando per SICURE le voci sulle carenze della Wind,
    per una somma di circa 62 Euro e in cui è compresa la telefonia urbana e extraurbana ILLIMITATE(come l'ADSL)quale contratto mi consigliate di fare??
    Mi affido totalmente al vostro consiglio
    GRAZIE!!!!


    __________________

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    dunque le adsl wind altro non sono che quelle di infostrada, visto che fanno parte dello stesso gruppo.
    detto questo, le loro adsl, non sono diciamo sempre e in ogno luogo particolarmente performanti.
    può capitare infatti che le prestazioni varino da zona a zona, a seconda della quantità di utenti attivi in quell'area.
    quindi puoi trovarti bene, come trovarti a anvigare come o peggio del 56k......
    quindi non ti resta che controllare come si trovano altri utenti adsl wind nella tua zona e tirare le conclusioni in merito....
    come ti è stato detto al momento solo telecom/tin.it offre una connessione sempre efficiente in tutta italia
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    5
    giusto per essere preparato a non stipulare il contratto con la wind,per una somma di circa 62 Euro e in cui è compresa la telefonia urbana e extraurbana ILLIMITATE(come l'ADSL)quale contratto mi consigli di fare??
    GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA!!!

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da papo
    giusto per essere preparato a non stipulare il contratto con la wind,per una somma di circa 62 Euro e in cui è compresa la telefonia urbana e extraurbana ILLIMITATE(come l'ADSL)quale contratto mi consigli di fare??
    GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA!!!
    scusa non capisco....perchè metti vicino a extraurbane illimitate la voce adsl?
    l'adsl non centra nulla con le chiamate.........
    mi posteresti il link del piano telefonico che avresti scelto, così ci do un'occhiata....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    5
    il contratto che sto facendo con Wind e che partirà a Marzo,è di
    62 euro al mese e comprende:

    ADSL illimitata
    interurbane e urbane illimitate

    In pratica è già da tempo che siamo abbonati a Wind per quanto concerne la telefonia e a Virgilio per quanto concerne l'adsl solo che in questa maniera oltre alla bolletta WIND paghiamo l'adsl e il canone telecom.Giorni fa è venuto un rappresentante della wind a casa nostra che ci ha propinato diverse soluzioni tra cui il distaccamento totale dalla Telecom (compresa dunque anche l'adsl) per affidarci in tutto e per tutto alla Wind.
    Le soluzioni erano 80 Euro al mese che comprendevano telefonate urbane e interurbane illimitate + ADSL fast(64o Kbps) OPPURE il contratto da 62 euro al mese che comprendeva urbane e interurbane illimitate + ADSL normale 240 kbps.
    Poichè ora come ora ho la ADSL 240 Kbps di Virgilio con cui scarico senza problemi ho scelto il 2 contratto ovvero urbane e interurbane illimitate + ADSL normale 240 kbps.
    Quello che mi turba è che quando è venuto a casa nostra questo rappresentante della Wind ci ha fatto firmare il contratto di cui sopra dicendoci però che entrerà in vigore da Marzo.
    E' ormai tutto perduto??
    GRAZIE ANCORA,
    CIAO

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bisognerebbe leggere il contratto per vedere i termini della modalità del "recesso", puoi anche provare a telefonare alla wind e vedere loro cosa ti dicono..........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    5
    la colpa è mio pu**ana eva,
    non devevo firmare prima di chiedere in giro....ma come facevo a immaginarmi che era una fregatura del genere......

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non è che sia una fregatura del tipo "pinocchio e il campo dei miracoli"
    i servizi telefonici sono standard e quindi buoni, il risparmio ci può essere se e solo se hai fatto bene i tuoi calcoli sul tuo range telefonico.
    il problema resta l'adsl che ti può funzionare bene come fare pietà...
    certo se chiedevi prima nella tua zona era meglio...magari cerca di vedere contrattualmente cosa puoi fare adesso
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Se ci riesci (leggi il contratto) ti consiglio di usare pure Wind solo per la voce, ma tenere l'Adsl di Tin, chiaramente senza pagare il canone Telecom.
    ciao

  10. #10
    papo se sei di Treviso mi spiace dirtelo ma ti sei messo nella m***a ... libero ADSL Light qui funziona malissimo ... ora poi che hanno ricevuto la mia raccomandata di disdetta mi hanno praticamente annullato la banda, in pratica ho fatto un abbonamento annuale ma ha validità di 10 mesi (in cui naturalmente non ha funzionato mai se non i primi 2 mesi scarsi) per loro visto il preavviso di 2 mesi richiesto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.