Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

ridurre automaticamente delle immagini

Ho un esigenza strana lo so, ma spero che ci sia una soluzione.

Ho delle foto 400x400 pixel e vorrei creare per tutte un clone solo con risoluzione 100x100 e magari se potessi assegnare a tutti un altro nome tipo fotoxxx_smal.jpg (so esigente lo so).

In Photoshop puoi creare un'azione per ridurle tutte a 100x100. Il salvataggio è automatico solo se fai salva e non salva con nome, mi spiace. Seperò trovi il metodo mimmelo, sarebbbe una conquista!

bah... prima di fare l'operazione con l'azione che riduce a 100 px ti fai una copia delle tue foto in un'altra cartella...

Complicato? :quipy:

Utente di HTML.it
    ma io volevo che lo faceva da solo cioè io ho 1300 foto se devo aprirle un aper una e fare il resize ci impego na vita, magari c'era un programma che faceva tutto :adhone:

Mi scoccia autocitarmi ma qui puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo. Chiedo venia ai moderatori della sezione.

http://www.pastrugni.com/tutorial/resize.php
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente di HTML.it
    Grazie ci provo

Utente di HTML.it
    ci sono 2 software free per fare le thubnabil (copie in piccolo di foto):

uno è irfan view (che uso solo come visualizzatore), l'altro è Easy Thumbnails della Fookes software (a cui puoi dare un suffisso iniziale che vuoi tu)

Permessi di invio