Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: PPPoA senza HUB

  1. #1

    PPPoA senza HUB

    Ciao!
    Volevo porvi una domanda:
    Posso usare il mio Ericsson HM220dp in PPPoA senza HUB ma collegato a un solo pc direttamente alla scheda di rete?
    Grazie!
    Ariciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Certamente, ma a cosa ti serve?
    ciao

  3. #3
    Originariamente inviato da pieba1
    Certamente, ma a cosa ti serve?
    veramente ...cioè io posso impostare l'Ericsson hm220dp in router ma collegandolo ad un solo pc e quindi usando il PPPoa???

    GRAIZE:master:

    Andrea
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Mi fai venire i dubbi, ma credo proprio di si. Cosa cambia se hai un hub di mezzo. Ripeto, qual'è il vantaggio?

    Aspetto comunque conferme (o smentite).
    ciao

  5. #5

    Alla telecom non mi vogliono configurare il PPPoA

    Semplicemente perchè sto aspettando l' HUB, e siccome so che ci vuole 1 po a fare la modifica volevo già chiedere alla telecom di impostarmelo in PPPoA prima di configurare tutta la rete.

    Ma non me lo vogliono cambiare. Io ovviamente non gli ho detto che lo voglio usare come router, ma che mi scoccia ogni volta fare il dialer (cosa assolutamente non vera perchè l' ho messo in esecuziona automatica): allora mi ha detto che ne parlava con un collega e mi richiamava... Buonanotte!

    Chi è riuscito a farselo cambiare in PPPoA?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    E' semplicissimo, chiamando tin.it ci mettono 2 ore... se le cose vanno male (ma, almeno in questo caso, per la maggior parte vanno bene) un paio di giorni. Nel mio caso ci hanno messo un paio d'ore appunto.

  7. #7

    Fatto

    mi hanno mandato la pratica.
    Quali sono le configurazioni che devo fare al modem e alla rete per usare il modem in PPPoA?
    Grazie ancora a tutti!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    collegare un PC a un PC
    oppure collegare un PC a un altro PC con in mezzo un hub... non cambia nulla!

    lo stesso per il modem!
    collegare il PC al modem con o senza hub... non cambia nulla!

    anzi .. senza hub.. dovvrei levarmi una variabile nel caso di problemi da risolvere!

    l'hub (concentratore) si usa quando le periferiche (PC) ethernet sono in numero maggiore di due

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413

    Re: Fatto

    Originariamente inviato da ffxmaster
    mi hanno mandato la pratica.
    Quali sono le configurazioni che devo fare al modem e alla rete per usare il modem in PPPoA?
    Grazie ancora a tutti!
    L'Ericsson HM220dp lo puoi usare in PPPoA solo in modalità ROUTED/PPPoA ossia come router.
    ciao

  10. #10

    Tutto fatto

    Ora funziona tutto alla perfezione in PPPoA e senza Hub o switch. In effetti è più comodo essere sempre connessi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.