Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alice + modem SpeedWeb

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    7

    Alice + modem SpeedWeb

    Spiego il mio problema: ho sottoscritto Alice ADSL Flat e installato il tutto ieri sera. Modem USB in dotazione SpeedWeb, filtro tripolare, insomma tutto molto semplice...il problema: mi sbatte fuori. Rimango connesso diciamo da 2 a 30 minuti continuativi, poi le due freccine laggiù iniziano a lampeggiare in giallo e a fianco di STATE leggo "TRAINING". Mi pare di capire che in pratica non c'è traffico di dati...a questo punto succedono 2 cose: o mi butta fuori a breve, oppure dopo qualche minuto si riprende magicamente. Ciò si verifica con regolarità allarmante.

    Risposta dell'assistenza tecnica 187: il modem USB potrebbe non essere compatibile con il mio sistema e quindi ho bisogno di un Ethernet (con relativa scheda che mi pago io, ovviamente).

    Ora, prima che gli rispedisca indietro il modem e tutto il pacco Alice a calci, qualcuno ha suggerimenti?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Alice tienitela che è una delle poche che funziona bene.

    Il problema potrebbe essere la combinazione tra modem USB e motherboard con chipset VIA.
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    198
    Altra possibilità il modem che non funziona come dovrebbe. Purtroppo pure io ho preso il comodato con quel modem ed è funzionato due ore, il tempo dell'installazione, un po' di navigazione e poi di punto nisba, il computer nemmeno me lo rilevava, neanche nelle successive installazioni.

    Purtroppo con lo Speedweb, sono rimasti scottati centinaia di persone: la linea tienila, al max fatti togliere il comodato, restitiuisci il modem e compratene uno tuo. Io ho fatto così ed è stata la scelta migliore, anche se attualmente ho problemi di linea.

    La soluzione ottimale sarebbe quella di provare la tua linea adsl con un altro modem. Se i problemi persistono allora la magagna è della linea, altrimenti fai come ti ho detto sopra.

    Gianluca
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Re: Alice + modem SpeedWeb

    Originariamente inviato da Randolk
    Spiego il mio problema: ho sottoscritto Alice ADSL Flat e installato il tutto ieri sera. Modem USB in dotazione SpeedWeb, filtro tripolare, insomma tutto molto semplice...il problema: mi sbatte fuori. Rimango connesso diciamo da 2 a 30 minuti continuativi, poi le due freccine laggiù iniziano a lampeggiare in giallo e a fianco di STATE leggo "TRAINING". Mi pare di capire che in pratica non c'è traffico di dati...a questo punto succedono 2 cose: o mi butta fuori a breve, oppure dopo qualche minuto si riprende magicamente. Ciò si verifica con regolarità allarmante.

    Risposta dell'assistenza tecnica 187: il modem USB potrebbe non essere compatibile con il mio sistema e quindi ho bisogno di un Ethernet (con relativa scheda che mi pago io, ovviamente).

    Ora, prima che gli rispedisca indietro il modem e tutto il pacco Alice a calci, qualcuno ha suggerimenti?


    se hai una scheda madre con chip VIA devi aggiornare il bios....c'è un file specifico su internet. mio cuggino ha avuto lo stesso problema! bye!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    7
    Non ti ricordi il nome del file BIOS in questione o l'url dove ripescarlo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da Randolk
    Non ti ricordi il nome del file BIOS in questione o l'url dove ripescarlo?


    ho scritto cugino con 2 g

    cmq questo è la pagina http://www.puntoadsl.net/via.html


    però se non ricordo male con win98 continua a non funzionargli,poi l'ho convinto a passare all'xp è gli funziona correttamente!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.