Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: consigli adsl

  1. #1

    consigli adsl

    salve a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi quale Flat ADSL 256 scegliere; meglio modem servito con l'abbonamento o comprarmene uno??
    grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Alice, Tin , NGI. Quest'ultima è + performante per i giochi on-line (però è + cara).
    Il modem ti consiglio in comodato, per 3€ al mese in + conviene.
    Come tipo direi un Ethernet (hai bisogno di una scheda di rete, 10-15€) così non avrai nessun problema di installazione.
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    115

    anche io

    ti consiglio alice,Tin, NGI, il modem ti consiglio di comprartelo spendi 3 euro al mese in + per un modem che non sarà mai tuo e se cambi l'abbonamento glielo devi ridare, ethernet dicono che è meglio di quello usb quindi....:metallica

  4. #4
    Ti consiglio anch'io il modem in comodato costa solo 3 euro in più,una sciocchezza, ma hai assistenza in qualsiasi caso (esperienza personale!!!). Riguardo il fornitore Alice.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    115

    dov'è

    il vantaggio con il modem in comodato, se ha problemi con la linea chiama il 187 oppure tin.it e se invece ha problemi con il modem chiama tecnico dove ha comprato il modem, io con il mio ho risolto così avevo un problema di configurazione ho chiamato il mio tecnico ed è stato tutto risolto sensa spendere niente
    :gren:

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    115

    in aggiunta

    pensa che se ti metti alice 256 sensa modem paghi 36,95 euro al mese e con il contributo governativo paghi 31,95 euro al mese, non vedo proprio l'esigenza di farsi portare il modem a casa(poi se fate un giro su internet i modem che da la telecom sono classificati come mediocri e non molto affidabili, non c'è nessun vantaggio nel farsi dare il modem in comodato :metallica

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Riassunto.
    Adsl: Alice - Tin - NGI
    Modem : Ethernet (devi comprarti una sceda di rete 10-15€)
    Comodato o Acquisto?
    Comodato: 3€ al mese.
    Acquisto: un modem Ethernet parte da circa 100€ in su.
    Vantaggi comodato: si rompe il modem te lo sostituiscono gratis.
    Vantaggi acquisto: scegli il modello che + ti piace e chiaramente è tuo e ne fai cosa vuoi.

    Consigli
    Se hai un solo PC da collegare all'Adsl ti consiglio il comodato. Telecom da l'Ericsson HM220dp che è un ottimo modem.
    Se hai + PC e vuoi conneterli in rete vale la pena di spendere di + e comprarti un buon modem/router.
    ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    115

    Ben detto

    :quote: :metallica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da GiancarloB
    Ti consiglio anch'io il modem in comodato costa solo 3 euro in più,una sciocchezza, ma hai assistenza in qualsiasi caso (esperienza personale!!!). Riguardo il fornitore Alice.
    solo 3 € al mese per un modem in comodato d'uso, tu la chiami una sciocchezza?
    e scusami, quale connessione hai?

    mi domando, ma avete una pallida idea di quanto in paesi più civili del nostro costino le connessioni ad internet?
    quanto costi comperarsi un modem?
    un router?

    su via, se 3 € sono una sciocchezza, da chi l'hai appreso?
    dalla pubblicità di mamma telecom o di papà enel?

    cominciate con dire quanto costa la vs connessione, sto aspettando.....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    best price - price comparison - adsl modem router

    con queste parole "magiche", frugando in qualche grosso motore di ricerca, tipo google, teoma, ecc...., in pochi secondi (dando per scontato che sappiate masticare un po' d'inglese), come d'incanto, troverete i migliori prezzi d'acquisto in un paese, u.s.a. ad es

    sostituite qualche parolina e vedrete come per incanto tabelle comparative delle connessioni in banda larga, fibra ottica, ecc... ad es in u.s.a.

    è molto interessante ed istruttivo, sapete: è anche un modo elegante e signorile per evitare certi sproloqui italici che ci fanno ridere dietro da tutto il mondo, civile e non

    ma fatemi il piacere, una connessione in fibra ottica costa ad un canadese di Montreal come se ad un italiano in italia costasse poco più di 11 € al mese

    compitino per casa: trovatemi altri prezzi similmente sbalorditivi, anche di HW e paragonateli ai nostri

    questi sono consigli adsl, così si può evitare di sparare "cazzate" da terzo mondo

    mi si consenta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.