Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Speedweb, funziona?

  1. #1
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782

    Speedweb, funziona?

    Sono disperato....

    Un mio amico ha preso alice e mi ha chiesto aiuto per l'installazione.
    Modem: Speedweb USB.

    Collego il modem, uso il CD dei driver non quello di alice, e tutto sembra funzionare a meraviglia. Un'ora buona di navigazione a piena banda senza problemi.

    Poi arrivano i dolori, comicia a scollegarsi, le freccette di stato sulla taskbar diventano gialle, poi si riconnette... ogni minuto che passa la cosa peggiora... fino a che le freccette diventano rosse e non si muove più nulla. Decido di disinstallare il modem e reistallarlo ma, udite udite, il sistema non rileva più la periferica o meglio la periferica è risonosciuta come "periferica sconosciuta" e il suo profilo hardaware è disabilitato. Se cerco di abilitarlo e reinstallare manualmente i driver nulla sempre sconosciuta.

    Decido allora di formattare il sistema e riprovare ma nulla da fare.
    Il SO è win98 e il chipset è il VIA di cui ho provveduto ad installare l'ultima verione dei driver 4in1.

    Ovviamente non è un problema di linea... cosa devo fare???
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Re: Speedweb, funziona?

    Originariamente inviato da Habanero
    Sono disperato....

    Un mio amico ha preso alice e mi ha chiesto aiuto per l'installazione.
    Modem: Speedweb USB.

    Collego il modem, uso il CD dei driver non quello di alice, e tutto sembra funzionare a meraviglia. Un'ora buona di navigazione a piena banda senza problemi.

    Poi arrivano i dolori, comicia a scollegarsi, le freccette di stato sulla taskbar diventano gialle, poi si riconnette... ogni minuto che passa la cosa peggiora... fino a che le freccette diventano rosse e non si muove più nulla. Decido di disinstallare il modem e reistallarlo ma, udite udite, il sistema non rileva più la periferica o meglio la periferica è risonosciuta come "periferica sconosciuta" e il suo profilo hardaware è disabilitato. Se cerco di abilitarlo e reinstallare manualmente i driver nulla sempre sconosciuta.

    Decido allora di formattare il sistema e riprovare ma nulla da fare.
    Il SO è win98 e il chipset è il VIA di cui ho provveduto ad installare l'ultima verione dei driver 4in1.

    Ovviamente non è un problema di linea... cosa devo fare???
    mio cugino ha avuto lo stesso problema....ha aggiornato il bios è gli si è risolto tutto. ma gli ahnno cambiato il modem xò.

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    bios è già aggiornato...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da Habanero
    bios è già aggiornato...

    a lui dopo che aveva aggiorn il bios non funzionava sotto win98 e ha dovuto mettere l'xp.

    può darsi che sia questo il problema!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    prova un altro modem.. oppure prova quel modem su un altra scheda madre!

    le periferiche USB non vanno d'accordo con i VIA.. soprattutto se consumano tanto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.