Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Adsl Splitter Fax

  1. #1

    Adsl Splitter Fax

    Ho intenzione di passare finalmente all'adsl, sto esaminando come procedere ed ho i seguenti problemini:

    1 - Premesso che vorrei una tariffa flat senza svenarmi quale offerta scegliere a Verona? C'è qualche concittadino che ha suggerimenti? O ci sono offerte consigliabili a prescindere dal luogo di residenza?

    2 - Splitter ADSL. Ho un centralino analogico serve lo splitter o no? Da alcuni post letti pare che possa bastare un semplice filtro... è sempre vero?

    3 - Telefax. Sulla linea c'è un telefax analogico, la presenza di un'eventuale splitter ne disturba o impedisce l'uso?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi ed un saluto a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    le adsl migliori sono quelle di telecom
    tin.it e alice...
    a meno che nella tua zona qualcuno si trovi bene con un altro provider...
    ma diffida dei piccoli

    andando a logica un filtro.. va bene..a patto che sia messo a monte del tuo centralino..quest'ultima parte prendila pero' con le pinze.. perche' non l'ho mai verificato dipersona.. in teoria cmq.. e' cosi'

  3. #3
    Grazie per la risposta anch'io ero orientato verso Telecom e proverò innanzitutto con il filtro a monte e vedremo come andrà.

    Per quanto riguarda la compresenza di telefax e filtro sulla linea nessuno sa se ci possono essere problemi?

    Un saluto a tutti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    il telefax usa la banda di fonia.. come il telefono normale!
    per cui non e' disturbato dal filtro!

  5. #5
    Ringrazio ancora per le immediate e chiare risposte ed avrei un ulteriore dubbio:

    Sto riflettendo se installare un router con hub integrato per una piccola rete (da post letti pare che ciò sia consigliabile per la sicurezza con sistemi operativi Windows 98/ME), ciò consente sempre la condivione dell'accesso internet?

    Un saluto a tutti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si..
    un router e' appunto un apparecchio che tiene una connessione e la condivide con tutta la rete

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.