Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [java] Principiante Java

    Ciao
    Una domanda che per voi srà stupida ma che per me è molto importante.
    Vorei sapere se per programmare in java esistano programmi che aiutano nella programmazione di questo. Mi spigo meglio se io dovessi progettare un form con delle caselle e dei bottoni mi devo per forza scrivere tutto e quindi le dimensioni il punto dove questi devo stare colore e via dicendo. Io chiedo se esista un programma tipo il Visual Basic che mi dia la possibilità di diegnarmi prima la parte grafica e poi inquesta inserire il codice funzionamento. Se esiste mi direste dove posso scaricarlo e i difetti che qusto comporta. Io al momento sto iniziando con Jcreator e a quato ho visto io queste funzione non le ha. Grazie

  2. #2
    Che io sappia esistono IBM VisualAge for Java ed JBuilder della Borland... il secondo è scaricabile in versione trial, mentre il primo non so, penso di sì cmq.
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ghinz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    211
    Ne esistono diversi, nel forum se ne è parlato milioni di volte, prova a fare una ricerca usando come chiave "ide java".
    I più diffusi sono jbuilder (www.borland.com), netbeans (www.netbeans.org) che è la base su cui viene sviluppato SunONE (java.sun.com), poi c'è visualAge (www.ibm.com), Eclipse (www.eclipse.org), etc... etc...
    Io uso Jbuilder e SunONE e dei due preferisco il secondo.
    Ciao
    ghinz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.