Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: interpolazione forma

  1. #1

    interpolazione forma

    Salve a tutti!!
    Ho uno stupido problema, ma che non riesco a risolvere con l'interpolazione forma di MX:

    ho un oggetto a forma quadrangolare; vorrei che questo si trasformasse in un trapezio dunque creo le due forme su due frame chiave e nel primo metto l'interpolazione forma (shape).
    Il problema è che non si trasforma gradualmente ma la prima figua si gira di 180° e poi diventa il trapezio. Il fatto sta che ho quattro oggetti simili (ogniuno su un livello diverso) e solo con uno mi succede questo mentre con gli altri tre va tutto bene.
    Qualcuno mi sa dire il perchè? C'è un modo per controllare l'interpolazione forma?
    Questa cosa non è la prima volta che mi succede...
    Help!

  2. #2
    l'interpolazione di forma va gestita con semplici figure xchè se la forma da gestire è complicata a metà interpolazione la gestisce come vuole/può lui..
    Il tuo problema probabilmente è questo, l'interpolazione di forma è gestibile(limitamente) andando a toccare i punti della figura..
    (prova con le guide di forma...)

  3. #3
    Scusa ma le guide forma sarebbero?
    Cmq le figure che uno sono molto semplici: dei quadrati (ogniuno sul proprio livello) che si devono trasformare in trapezi. Tre di questi effettuano l'interpolazione forma bene, mentre solo uno ruota di 180° (cosa che non deve fare!).
    Ho provato a rifarlo decine di volte, ma il risultato è sempre quello!!

  4. #4
    le guide di forma sono dei punti che tu gestisci in cui vuoi migliorare l'interpolazioni di oggetti un po' piu' complessi..
    cmq per il tuo caso se mi dici che lo fa uguale sugli altri 3..
    perchè nn ne copi uno anche sul quarto?

  5. #5
    Già fatto ma la situazione è sempre quella!
    Cmq ho risolto mettendo tutti fotogrammi chiave...brutta soluzione ma almeno da risultati.
    Piuttosto c'è un tutorial o un articolo approfondito sull'interpolazione forma?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Non credo ci sia un tutorial sull'interpolazione di forma ma quello che ci dici è alquanto strano: se svolge bene nei primi tre, deve farlo anche negli altri layers.

    Sai cosa sospetto, dal momento che una volta sono rimasto per ore su un prob come il tuo?

    Ispeziona bene, con un ingrandimento, che non ci sia un frammento di linea che fa da intruso nel secondo fotogramma chiave dell'interpolazione; basterebbe quello per sballare tutto.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7
    Già non ci avevo pensato!!!!
    Miiiiii dopo guardo e spero sia quello il motivo...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    12
    Scusate, ma su Flash Mx dove trovo le linee di forma?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.