Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: accesso anonino ad iis

accesso anonino ad iis

ciauz a tutti...nn riesco a capire...ho impostato l'accesso anonimo...ma quando mi collego al mio web in locale mettendo la mia ip continua a chiedermi di autenticamri e se gli metti i dati per l'acesso anonimo mi dice ke nn sono esatti.... cosa sbaglio?

ciauzzzzzzz e graizeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Syd Barrett
    Guest
    A volte, testando il proprio sito in locale, succede che, visualizzando le pagine con un browser diverso da Explorer, ci venga chiesto di inserire una user e password di sistema, ovvero di eseguire un'autenticazione di rete sul server (il nostro stesso PC).
    Questo problema si può verificare almeno per due motivi:
    1. Sulle impostazioni di IIS è stato settato l'accesso con Autenticazione dalla scheda Protezione Directory.
    2. E' stata eseguita dalle proprietà del sito (da Gestione Servizio Internet Microsoft) l'attività Impostazione Guidata Autorizzazioni, impostando il sito locale come Secure Web Site.

Se si trattasse del primo caso allora anche su Explorer dovrebbe apparire la finestea di dialogo per la user e password di rete, quindi, a mio avviso, dovrebbe trattarsi del secondo caso.

Per ovviare all'inconveniente quindi basta seguire queste istruzioni.

Da Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Servizio Internet Microsoft espandete il nodo col "nome macchina" e fate tasto destro su "Sito Web Predefinito".
    Dal menu che appare scegliete la voce Tutte le attività e quindi Impostazione guidata autorizzazioni.
    Selezionate la voce In base ad un modello e quindi Public Web Site, applicate le modifiche a tutte le cartelle del web e quindi andate fino in fondo.
    A questo punto il sito locale non ha più restrizioni di accesso.

http://www.oscarjsweb.com/topic.asp?topid=41

ho fatto come hai detto..ma in questo modo anche se digito localhost mi nega l'accesso...però se riattivo la funzione per l'autenticazione integrata a windows allora con local host mi funge tutto...ma con la ip niente cmq

ciauzzz

Permessi di invio