Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di akaba

Regolazioni colori Photoshop!

L'altro giorno accendo il mio Mac e avvio Photoshop 6 per continuare a lavorare ad un progetto grafico... quando mi accorgo che il documento che ho appena aperto è tutto dominato da una forte tonalità di magenta, cosa che assolutamente non c'era mai stata! dopo diversi controlli provo ad aprire altre immagini e la solita tonalità di magenta si presenta su tutte le immagini che apro in Photoshop,ma se per esempio le visualizzo in QuickTime questo problema non sussiste!!Quindi non sapendo cosa fare ho disinstallato Photoshop per poi reinstallarlo... bhoooo!! il problema è ancora lì!!!
    Sapreste dirmi dove mettere le mani per far ritornare il vecchio Photoshop??:bubu:

guarda è successo anche a me ma la cosa èstata molto piùstrana....ho cambiato monitor e visto che la cosa era tornata normale pensavo che il monitor fosse rotto...invece...attaccato ad un altro mac questo funzionava tranquillamente

te lo sai perchè?
    io no e non credo che lo scoprirò mai

Utente di HTML.it
    Probabilmente il tuo problema è dovuto alle preferenze di photoshop.
    Se vai nel menù "Modifica", "Impostazione Colore", hai la possibilità di scegliere il profilo di visualizzazione, RGB per le immagini in RGB, CMYK per le immagini in CMYK, e Grigio per le immagini in bianco e nero, con l'immagine a video, prova a cambiare i vari profili e vedrai che a video cambia la visualizzazione. Ricordati se hai a video un immagine RGB devi cambiare il profilo RGB, e così via.
    Spero che il tuo problema sia solo questo, fammi sapere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    forse dico una putt(biiiip) ma potrebbe essere un problema di calibrazione del monitor?
    emu che dici?

Utente di HTML.it
    E no perché con Quicktime dice che si vedono bene

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Lo so ma quando si installa photoshop e si lancia la prima volta se non hai il monitor 'a posto' fa qualche domanda. lo so sono vago perche non mi ricordo, era una cosa tipo photoshop.... discard cancel
    Problema non ricordo assolutamente che dicevano i puntini

Come ha detto Vise, nel pannello "Impostazione colore" le varie visualizzazioni cambiano (a me di poco), anche perchè ci sono vari valori da settare:
    Spazi di Lavoro/Criteri di gestioni colore/Opzioni di colore..
    Ho provato a smanettare sui vari valori per vadere di trovare la vecchia visualizzazione che avevo prima!ma niente!!!
    Mi potreste dire come è impostato il pannello "Impostazione colore" del vostro Photoshop?

Cosa strana ho provato a visualizzare il documento psd in Imageready e il documento si visualizza correttamente!

x olvis:Ho provato ma la visualizzazione sballata è solo in Photoshop!!
    ciao

Utente di HTML.it
    Se hai aperto una immagine in RGB, nelle preferenze attiva l'opzione "Modalità avanzata" e in "Spazio di lavoro" sulla voce "RGB" ti si attiveranno tanti profili ICC, devi solo scegliere quello che si avvicina di più alle tue aspettative.
    Se invece hai aperto una immagine in CMYK, nello spazio CMYK devi scegliere: "CMYK personale", Colori inchiostro "Eurostandard (patinato)", Limite inchiostro nero 80%, Limite inchiostro totale: 360%, clicca su OK, e se hai attiva l'anteprima vedrai un grosso cambiamento. Queste sono preferenze che riguardano il settore grafico

Grazie Vise!
    Ho provato a cambiare i vari profili dell'RGB e del CMYK come mi hai detto ma la visualizzazzione non è cambiata di molto!

Utente di HTML.it
    Può essere forse che la tua immagine incorpori già un profilo colore visualizzandola in photoshop in quella maniera.
    Quando apri l'immagine photoshop ti chiede se mantenere il profilo dell'immagine o cambiarlo???

Permessi di invio