Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Delphi 5]Delphi = Flash (si...ma come?!?)

    avete presente il passaggio di parametri tra una pagina asp e un filmato in flash?
    bene...come cavolo faccio a farlo anche in delphi?
    hehe...quà vi voglio!

    allora...ho una pagina sul server che si chiama pippo.asp e che mi restituisce con il response.write una cosa del tipo var1=pluto&var2=minni
    in flash non faccio altro che leggere il valore delle variabili Var1 e Var2 che contengono ià di suo il valore pluto (la prima) e minni (la seconda)!
    come cavolo si fa a fare lo stesso in delphi?
    vorrei fare una chat che visualizzi gli stessi messaggi sia se utilizzata tramite il browser che tramite il programma in delphi!

    ciao e grazie a tutti!
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Potresti utilizzare il controllo TWebBrowser e implementare una specie di browser Internet personalizzato...

    Non ho capito se ti stai riferendo ad un applicazione per il Web (CGI, ISAPI, ecc.) oppure ad una normale applicazione Windows... :master:

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    non hai capito....na cippa lippa
    ho una pagina asp pubblicata all'indirizzo http://www.xxx.zzz/pippo/baudo.asp
    il risultato di questa pagina è una cosa del tipo
    var1=XXX&var2=ZZZ&var3=YYY

    come faccio a sapere il valore di var1, var2 e var3?

    ovviamente senza dover operare sulle stringhe che è una cosa alla lunga un po pesantuccia?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Tento di spiegarmi meglio...

    Vuoi ricavare il valore di quelle variabili per visualizzarli in una comune applicazione Windows? Oppure i valori delle variabili devono essere visualizzati all'interno di una pagina Web?

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    voglio visualizzarli all'interno di un'applicazione windows
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Credo che - a livello teorico - l'unica possibilità che hai è quella di richiamare la pagina e interpretarne il contenuto utilizzando i componenti FastNet (presenti in Delphi 5) oppure Indy (inclusi in Delphi 7).

    I due package includono un componente che ti permette di instaurare "connessioni" HTTP inviando richieste ed elaborando i dati in risposta. Potresti sfruttare quella funzionalità per richiamare la pagina ASP (inviando la richiesta HTTP) e interpretando il contenuto del file in ricezione.

    In generale, un programma Windows non dovrebbe comunque presupporre che vi sia nella macchina client una connessione ad Internet sempre attiva.

    Ad ogni modo, non prendere esempio dalle funzionalità di Flash poichè si tratta di un caso particolare: tieni bene a mente che la presentazione gira all'interno di una pagina Web tramite un plugin ActiveX...che funziona diversamente da un'applicazione Windows.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    nel mio caso devo realizzare una chat che funzioni nello stesso modo (ovvero visualizzi le stesse informazioni) sia nella pagina html che nel software, per cui, ovviamente, la connessione ad internet deve esserci!
    cmq, mi sono già avventurato nell'interpretazione del testo restituito dalle pagine asp che richiamo utilizzando la proprietà innerText del WebBrowser!

    bye
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.