Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Colorare Le Celle Di Una Datagrid Con Personalizzazione

Ciao,vorrei colorare una riga della datagrid quando si verifica una condizione,per esempio, se nella prima colonna il valore è uguale a 10,allora devo colorare la riga...
    Sono riuscito a colorare la riga utilizzando ItemCreated della griglia in questo modo:

Private Sub MyDataGrid_ItemCreated(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridItemEventArgs) Handles MyDataGrid.ItemCreated
    If e.Item.ItemType = ListItemType.Item OrElse e.Item.ItemType = ListItemType.AlternatingItem Then
    e.Item.BackColor = e.Item.BackColor.Green()
    End If
    End Sub

Ma in questo modo le colora tutte e non riesco a mettergli una condizione che dica e.Item.BackColor = e.Item.BackColor.Green() quando la prima colonna=10...
    Qualcuno mi sa aiutare ????
    Grazie,
    Faisan

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Ho provato così e sembra funzionare

codice:
        Private Sub DataGrid1_ItemDataBound(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridItemEventArgs) Handles DataGrid1.ItemDataBound
            Dim Comune$ = (e.Item.Cells(3).Text)
            If Comune$ = "ELINI" Then
                e.Item.Style.Add("background", "red")
            End If

End Sub

bella domanda ...

non ho sottomano codici o roba del genere, e pensare di risolvere la cosa durante il databind ? molto in stile asp 3.0

<%# databinder.eval (container.dataitem,"colore")%> non sò una cosa del genere. Forse dovrei creare (ma questa già mi sembra una strada contorta) una nuova colonna magari nel dataset che rappresenta il colore

quindi prima gli stampo il colore che sarà 'bgcolor="#ffffff"' oppure qualcos'altro poi il contenuto della td .....

Probabile sia una cavolata però...
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it
    Grazie pietro09,la tua soluzione funziona!!!!!

Permessi di invio