Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    testo html in casella di testo dinamica

    Ciao a tutti,

    quesito per amanti di caricamento di file XML.

    io sto lavorando su un file flash che carica u file XML.
    Uno degli elementi di questo file si chiama "text". Dentro l'elemento text Ho un testo formattato nel seguente modo:

    <P><FONT face=Arial><FONT size=2>Ciao Laura,<BR><BR>posso darti dii. <BR><BR>Dimensione dell'immagine caricata: w=165 h=75

    una bella schifezza insomma... questa roba in realtà dovrebbe avere un formato di questo genere per far si che flash lo interpreti come testo html e pertanto me lo visualizzi formattato in una casella dinamica:



    <FONT face=Arial><FONT size=2>Ciao Laura,

    posso darti di seguito alcuni vincoli necessari per l'inserimento degli abstract.

    Dimensione dell'immagine caricata: w=165 h=75</FONT></FONT></P>

    Il problema purtroppo è che questo file xml mi viene generato automaticamente da db e quindi io non ho controllo su questo...
    C'è qualche modo per poter trasformare il testo precedente in quello corretto attraverso flash o in qualche altro modo?

    Grazie mille


    Mha....

  2. #2
    Se cerchi qualcosa di automatico, non so' aiutarti.

    Mi sa' che devi farlo manualmente intercettando tutte le stringhe separate dal carattere ";"... non ti passa un ca...:gren:

    SKYPE: Proclama
    Una volta la causa della criminalità era la povertà. Oggi è la ricchezza.
    Spia Ritual Skin - Creanova Studio Design - Animali e Natura

  3. #3
    :quote:
    piuttosto che fare una cosa del genere mi suicido subito
    conosci mezzi rapidi e indolori?

    :tongue: Io in realtà penso che magari ci sia la possibilità di intercettare la richiesta del testo da parte del flash in modo da far partire una servlet che mi gestisce il problema...

    Qualcuno sa se effettivamente si può aggirare il problema flash con dei sistemi esterni?

    Grazie mille

  4. #4
    il problema è relativo ad una nn corretta lettura dei tag HTML, dovresti provare ad aprirlo con dreamweaver o sigh Front page (che schifo) ed editarlo in modo da ottenere il codice corretto, anche se effettivamente nn hai un pagina HTML, se la visualizzazione è corretta, seleziona tutto e copialo in un file di testo, dovrebbe andare meglio.

    Se nn sono stato chiaro avvisami

  5. #5
    Hai provato a vedere se nell'help trovi qualche comando che ti puo' aiutare? Tipo -> XML.toString, ce ne sono un sacco, purtroppo non li ho mai usati e non posso esserti molto di aiuto.

    Ciao.

    SKYPE: Proclama
    Una volta la causa della criminalità era la povertà. Oggi è la ricchezza.
    Spia Ritual Skin - Creanova Studio Design - Animali e Natura

  6. #6

    scusate non mi sono spiegata bene...

    Grazie dei consigli ma il problema non è rieditare il testo...

    Il problema è che ho dei testi provenienti da file xml generati dinamicamente da database. (il numero varia tra i 100 e i 1000). E' assurdo fare il lavoro a mano..
    Quindi sono arrivata alla conclusione che il mio problema non è l'edit a mano ma una funzione che in qualche modo mi converta i caratteri che nell'xml visualizzo in formato ascii (&lt; &gt in tag (<>).
    Questa funzione a mio avviso dovrebbe partire al caricamento del testo in formato stringa.
    Il mio problema è che non so se in Flash mx a questo punto esista un metodo che faccia questa conversione e non sono in grado di creare la funzione di replace.

    Qualcuno sa darmi una dritta sui metodi utilizzabili?

    Grazie mille

  7. #7

    considera che in ogni caso anche a volerlo convertire direttamente in Flash, stai lavorando su un applicativo web quindi fargli convertire i testi, abbondandi a quanto mi dici, richiederebbe una elaborazione complessa e lunga anche perchè dovresti procedere su uno scorrimento seriale su tutto il file. Ti dovresti preoccupare del problema a monte ovvero trovare il modo di convertire i tag in partenza, un trova e sostituisci?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    151
    up

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    151
    qualcuno sa come risolvere questo problema? anche io mi sono imbattuta in una cosa del genere....

    Non esiste una funzione replace string o qualcosa di simile che con un ciclo sostituisca prima della visualizzazione tutti i caratteri <>?

    Grazie mille

  10. #10
    dipende dal software che utilizzi, può andar bene qualunque editor che abbia un trova e sostituisci, ma come detto in precedenza il problema vero è da risolvere a monte scartabellando nelle funzioni del programma che esporta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.