Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

piccola rete - winXP(server) -> win98(client) - come fare?

ciao gente... è tutto il pomeriggio che sto tentando di fare una piccola rete con i miei due pc...

quello nuovo, un fisso, ha installato winXP Home Edition, mentre quello vecchio, un portatile, ha win98 Second Edition.

non sapevo come cavolo fare, quindi ho deciso di rivolgermi ad un forum. Pensavo che questo fosse il + azzeccato.

Vi ringrazio in anticipo...

-Die-

Allora:

1) Sei sicuro che le due schede di rete siano correttamente installate, i drivers funzionino, eccetera?

2) Le due schede di rete si vedono, ovvero le lucette sulle schede si accendono quando attacchi il cavo e si spengono non appena lo stacchi?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

mmm...

sono sicuro che funzionino xchè le utilizzavo entrambe con ADSL.

quindi... funzionano

xò ora che le due schede di rete sono connesse tra loro, le spie nn si accendono... :master:

-Die-

Il cavo collega direttamente le due schede, senza passare da uno hub?

Se è così, i cavi che usavi per collegare i pc all'adsl non vanno bene, hai bisogno di un cavo cosiddetto CROSS...

Ciao!
    Atipica

mmm...

grazie mille... non so di cosa tu stia parlando ma... tranquillo... chiederò ad un tecnico...

grazie ancora :gren:

-Die-

Di nulla...

Comunque è un cavo apparentemente simile ai normali cavi di rete, ma con alcuni contatti scambiati tra di loro...

Lo puoi trovare in un qualsiasi negozio di hardware!

Ciao!
    Atipica

un altro problema...

ora ho crimpato i cavi di rete in modo che siano incrociati. il problema è che le schede non si vedono. Non si accende il led...

quale potrebbe essere il problema?

I cavi sono crimpati correttamente, e provati anche con il tester... entrambe le schede di rete funzionano perfettamente, dato che prima le usavo x la connessione ADSL con modem Ethernet...

help meeeee

-Die-

Se i due led non si accendono, allora o è il cavo che non è ok o una delle schede si è rotta...

Mi spiace, ma se i led non si accendono queste sono le UNICHE due possibilità...

Ma perchè non prendere un cavo già fatto? Troppe volte ho visto sbagliare la cablatura o il crimpaggio...

Atipica

Permessi di invio