Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    ADSL e HDSL dubbie e differenze

    Ragazzi toglietemi qualke dubbio.
    Allora nella mia zona risulta non disponibile l'ADSL cosa che per me è un dramma in quanto io con internet ci lavoro e dover attacarmi con un 56 Kb è da spararsi nelle p***e sena contare i costi astronomici che mi tocca sostenere.
    Ora dopo chiamate e chiamete al 187 per poter trovare una soluzione sempre senza per latro trovarla trovo un post nel forum di PI che parla di HDSL.
    Vado al sito 187.it e scopro che anche la mia centrale e predisposta (infatti il mio comune di appartenenza è coperto da ADSL ma io no in quanto faccio riferimento ad un'altra centrale).
    Quello che mi chiedo adesso è ma che differenza passa tra le due ADSL e HDSL, l'HDSL non prevede un aggiornamento delle centrali?
    Se è disponibile HDSL xkè invece no l'ADSL?

    Ciao
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    semplicissimo... Perchè quello che tu paghi per mettere l'hdsl è mooooooooooolto superiore a quello che paghi per avere un'aliciona ad esempio... e quindi si possono anche permettere di rompersi i cogl. a fare tutti gli spostamenti che devono fare per metterti in condizione di avere una linea dedicata...
    Comunque pensa bene ai costi... :metallica

  3. #3
    Grazie per l'ifo, però quello che mi preme sapere èxkè HDSL è disponibile e invece ADSL no. Bene o male sono la stessa cosa e mi sto kiedendo se ADSL prevede chissà quali tecnologie nella centrale dove sono collegato x poterne usufruire.
    Insomma se va l'HDSL xkè nn dovrebbe andare esse disponibile sta ADSL


    Ciao
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    ti spiego subito mentre per la adsl la telecom mette su un apparato dslam che serve molti utenti per la hdsl mette su un modem che serve solo 1 utente e le spese si attivazione cosi elevate sono proprio per questo senza contare che il modem costa alcune migliaia di euro.
    Ovvio che i due apparati sono diversi...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    69
    Prendi una Flat 128Kb ISDN che ti costa meno di una HDSL!!! e poi è Flat mentre HDSL No!

    Oppure prendi un bel router "Modulare" [es: Cisco 2600] e ci metti 2 o + interfacce ISDN da 128Kb e le usi in simultanea [i costi però sono alti per queste soluzioni autocostruite/di riparo]

  6. #6
    Allora io mi kiedo xkè predisporre HDSL se ha costi elevatissimi e non l'ADSL??!!

    Ultima domanda a livello di centrale cosa cambia tra le due soluzioni solo il fatto di servire un utente per il primo e molti x il secondo??
    Non sarebbe + economico pure x TI predisporre x ADSL avendo la possibilità di avere + utenti??
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    La predisposizione HDSL e' "relativa", sarebbe meglio dire che non c'e' nessuna predisposizione... e' una scelta dell'utente, pagare per avere quel genere di connettivita', in pratica Telecom Italia rientra immediatamente con i costi di attivazione e successivamente con quelli di traffico. Per ADSL invece viene investito del denaro che in base a delle previsioni prima o poi rientrera'. In poche parole HDSL per TI non comporta alcun rischio e nessun investimento, ADSL invece si! Ecco perche' HDSL si puo' avere (quasi) ovunque, ADSL no.

  8. #8
    Potreste dirmi le caratteristiche dell'hdsl?
    @ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
    Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo

  9. #9
    Immagino che rientrano subito.... visti i costi astronomici un pocero cristo come me nn se lo può certo permettere anche se la necessità è tanta visto che ci lavoro con la rete.

    Cavolo sul sito di TI mettono la mia zona come nn coperta da ADSL però per l'HDSL risulta copertissima!!!

    Alla faccia

    Non cè soluzione..... sapete mica di flat ISDN decenti??
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175

    Re: ADSL e HDSL dubbie e differenze

    Originariamente inviato da quasar20
    Ragazzi toglietemi qualke dubbio.
    Allora nella mia zona risulta non disponibile l'ADSL cosa che per me è un dramma in quanto io con internet ci lavoro e dover attacarmi con un 56 Kb è da spararsi nelle p***e sena contare i costi astronomici che mi tocca sostenere.
    Ora dopo chiamate e chiamete al 187 per poter trovare una soluzione sempre senza per latro trovarla trovo un post nel forum di PI che parla di HDSL.
    Vado al sito 187.it e scopro che anche la mia centrale e predisposta (infatti il mio comune di appartenenza è coperto da ADSL ma io no in quanto faccio riferimento ad un'altra centrale).
    Quello che mi chiedo adesso è ma che differenza passa tra le due ADSL e HDSL, l'HDSL non prevede un aggiornamento delle centrali?
    Se è disponibile HDSL xkè invece no l'ADSL?

    Ciao
    se hai cosi' bisogno di un'adsl visto che tua centrale non e' predisposta l'unica soluzione potrebbe essere questa...
    Richiedi un'adsl grazie alla nuova delibera che non e' vincolata al numero (ad esempio con NGI), cosi' e' possibile che rientri nel raggio di copertura da parte di un'altra centrale del tuo paese dove e' presente un l'adsl. Tentare non nuoce, se ti metti a chiedere informaziuoni sulla fattibilita' nessuno ti dara' una risposta certa, tu inoltra la richiesta senza il numero al provider e se poi non si riesce a fare per motivi tecnici nessuno ti verra' a chiedere un soldo e avrai l'unica risposta definitiva.

    ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.