Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Beppe1

Che fine ha fatto il Masterizzatore?

Su un PowerMac G4 è collegato tramite Hub Usb un masterizzatore esterno Iomega. Come programma di masterizzazione viene utilizzato Toast. Perchè quando avvio Toast il programma mi dice che non riesce a vedere il masterizzatore? Come posso risolvere il problema?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Il masterizzatore è stato provato su un altro computer per verificarne il corretto funzionamento ?

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    Il masterizzatore è stato provato su un altro computer per verificarne il corretto funzionamento ? [/supersaibal]
    In passato aveva già dato un problema simile e funzionava su altri Mac.
    Ora non saprei ma deduco di sì.
    Ho tentato con le procedure che in passato mi avevano risolto il problema (verifica di estensioni e indicizzazioni), ma 'stavolta non funzionano.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Banale ma spesso utile
    controlla tutti i cavi.
    Ovvero staccali e riattacali tutti accertandoti che il masterizzatore si accenda.

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    Banale ma spesso utile
    controlla tutti i cavi.
    Ovvero staccali e riattacali tutti accertandoti che il masterizzatore si accenda. [/supersaibal]
    Il masterizzatore si accende e il cd gira. Viene anche visualizzata l'icona sulla scrivania se ne metti uno non vergine.

Per caso è lo ZipCD 650?

Io ce l'avevo e l'ho venduto

Mai nessuna periferica mi ha dato tanti problemi... incompatibilità random, a volte funzionava altre no, innumerevoli cd bruciati inspiegabilmente...
    i forum sono zeppi di gente incazzata nera con questo maledetto masterizzatore...

Per caso è lui?
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

[supersaibal]Originariamente inviato da Smart75
    Per caso è lo ZipCD 650?

Io ce l'avevo e l'ho venduto

Mai nessuna periferica mi ha dato tanti problemi... incompatibilità random, a volte funzionava altre no, innumerevoli cd bruciati inspiegabilmente...
    i forum sono zeppi di gente incazzata nera con questo maledetto masterizzatore...

Per caso è lui? [/supersaibal]
    Ahimè, è proprio lui!

Cmq, l'ho provato su un altro Mac e funge, ho provato un altro masterizzatore sul Mac incriminato e non funzia.

In precedenza sul Mac galeotto era successa una cosa strana: in avvio non trovava il disco di avvio, dopo aver eseguito DiskFirstAid e dopo alcuni nuovi tentativi fallimentari è ripartito. Però anzichè prendere come cartella di default la Cartella Sistema, si è avviato utilizzando Cartella Sistema Precedente sulla scrivania. Ho rinonimato Cartella Sistema Precedente, l'ho spostata su Hd e ho copiato le estensioni dell'altra cartella al suo interno.

A fronte di queste nuove indicazioni, sapete illuminarmi maggiormente?

Allora, io ti posso dire questo:

l'ho provato sui seguenti Mac:
    - G3 Yosemite
    - iMac
    - G4 500
    - G4 DP 1 Ghz

Su tutti faceva la stessa identica cosa, ovvero funzionamento random (con meno evidenza sill'iMac).

In più, sul G3 ho fatto un'altra cosa: ho installato Os 9 su una partizione completamente vuota (installazione standard) e poi ho installato SOLO Toast (ultima versione disponibile, con varie patch).
    Morale. NISBA.
    Ho scritto un paio di email alla Iomega chiedendo spiegazioni, e loro mi hanno detto che il mio era un caso isolato ignorandomi completamente. Allora io gli ho risposto che anche la Iomega era un caso isolato, e non comprerò più nulla da loro.
    Venduto dopo 2 settimane (spacciandolo per nuovo )
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

non é possibile

anche a me sta succededndo la stessa cosa con uno Iomega. Però non quello sopra citato. Da quando ho installato X toast non me lo legge più. Ho controllato tutti i cavi, si accende, legge i CD non vergini e sul mio PC funziona. Quindi non é un problema di masterizzatore...

credete sia un problema di estensioni?
    Ho provato ad avviare classic ma non lo vede comunque!

:::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

Permessi di invio