Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Wireless

  1. #1

    Wireless

    Non so se sono OT... cmq, che voi sappiate, per fare una rete wireless tra due terminali c'è bisogno dell'access point?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    yessss e non solo

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per creare una rete wirless oltre al gateway wirless e la sua scheda ricevante (una o più), c'è necessità ovviamente che il gateway wirless sia inserito sulla rete .
    quindi ti serve un hub o uno switch a cui collegare il gataway.
    una soluzione ottimale sarebbe quella di dotarsi di un router con hub o switch integrato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Per correttezza la risposta alla sua domanda originale, se per collegare DUE terminali e' necessario un AP, e': NO! ...bastano due schede di rete wireless.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    226
    giusto non ce ne bisogno ma se non usi tutto quello che ha detto fivendra viene una gran porcheria, perchè occorre avere un server che se non è acceso, non permette al client (cioè l'altro computer della rete) di poter navigare indipendentemente e questa mi sembra un vesta strunz.ta... (scusate la schiettezza).
    Io ho speso un bel pò di soldi ma adesso è una favola...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Ma non e' detto che lui debba usare i due terminali per collegarsi a internet.. non per niente si e' posto il problema che potesse essere OT!

    Tornando all'adsl, sono d'accordo sul fatto che un AP + router sia la soluzione ottimale (e quella che consiglierei/sceglierei anche io), ma il costo di un AP/Router non lo e' lo stesso di una sheda di rete aggiuntiva+modem ADSL su un eventuale PC che faccia da server (nel senso che, il solo AP, fa aumentare i non poco il prezzo).

    PS: ci sono anche AP con router ADSL incorporato, una nota azienda italiana aveva in progetto di lanciarne uno "nuovo" a 22mbit entro l'inizio dell'anno, non so se gia' l'abbia fatto.

  7. #7
    Esatto Artic, io voglio due postazioni che usino un programma gestionale client/server, lo so che per andare su internet c'è bisogno di altra roba. Mi siete stati si grande aiuto! Grazie1000! :adhone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.